Gianna Nannini a Sanremo 2015 smemorata e assetata: applausi e critiche per lei


Cosa c’era nella bottiglietta d’acqua che Carlo Conti ha dato a Gianna Nannini prima che la cantante si cimentasse in Sei nell’anima? Se lo sono chiesti un pò tutti ieri e quando lo spettacolo viene seguito in diretta sui social le risate ma anche le polemiche sono assicurate. Nella finale di Sanremo 2015 Gianna sale sul palco e il pubblico è subito in delirio per lei e per la sua versione de L’immensità. Finita questa canzone la star chiede un pò d’acqua: a quanto pare ha molta sete e il nostro sapiente conduttore l’accontenta. Ma dopo succede quello che nessuno si aspettava. Non il fatto che Gianna canti Sei nell’anima ( forse una scelta dell’ultimo momento visto che Massimo Ranieri sul più bello ha declinato l’invito per Sanremo, avrebbe dovuto duettare con lei) ma il come la canti. Ha sbagliato così tante volte tanto da farci pensare di averlo fatto di proposito oppure che fossero le coriste a metterle i bastoni tra le ruote. Roba che davvero Tiziano Ferro resterà alla storia per quanto è stato preciso nel suo medley della prima serata. Ma Gianna Nannini si sa, resta sempre una grande artista nonostante i capelli, sembravano spettinati un pò alla Marco Bocci per intenderci, è il look che da sempre la contraddistingue.

Ma come dicevamo prima nell’era dei social ti becchi anche le critiche. E così c’è chi scrive che a furia di cantare le cover degli altri la Giannini si è dimenticata le sue di canzoni; chi dice che non fosse lei in anticipo ma l’orchestra in ritardo, ironicamente ovviamente; chi si chiede che cosa si era fumata la cantante prima di salire sul palco ( e ci si interroga anche sul destino che faranno quei fiori consegnati da Emma ma maltrattati sin dal primo istante). Simpaticamente c’è chi scrive che in sala erano tutti in piedi per cercare le corde vocali della cantante che si erano perse di qua e di là. Non è stata sicuramente una delle migliori performance della Nannini. Ce la ricordiamo ancora a X-Factor e dobbiamo dire che in quel caso aveva davvero fatto tremare tutti. Ma una serata no può anche capitare. Chissà magari anche lei come Raf aveva la febbre ma nessuno ce lo ha detto.

Potete rivedere la sua perfomance sul sito della Rai e anche su quello di Sanremo.


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close