Annalisa sveglierà Samantha con Una finestra tra le stelle nello spazio


Sarà un risveglio stellare in tutti i sensi quello che attende Samantha Cristoforetti domani; come aveva annunciato Carlo Conti durante il collegamento dell’astronauta con Sanremo, i lettori di RaiNews sono stati chiamati a scegliere alcuni brani da proporre per la sveglia di Samantha. Alla fine ne sono stati selezionati tre tra i più votati e l’ultima parola è toccata alla Cristoforetti che ha scelto il brano di Annalisa “Una finestra tra le stelle”. Una canzone d’amore che ben si adatta però anche al particolare momento che Samantha sta vivendo sullo spazio. Nel collegamento con Carlo Conti durante il Festival di Sanremo, l’astronauta italiana ha detto di essere felice sulla sua navicella e di essere anche delusa per il suo rientro ma è contenta perchè potrà tornare a mangiare una bella insalata di pomodori. Ha anche invitato tutti gli abitanti della terra a prendersi cura del pianeta che ha paragonato a un’astronave. Se si rompesse sarebbero guai seri per tutti! E non ha tutti i torti la simpatica Samantha.

IL COLLEGAMENTO CON SANREMO: GUARDA IL VIDEO

QUALI SONO STATI I BRANI PIU’ VOTATI? La più votata era stata “Grande amore” de Il Volo con il 21% delle preferenze. “Una finestra tra le stelle”, con il 10% dei voti, era arrivata in seconda posizione insieme ad “Adesso e qui (nostalgico presente)” di Malika Ayane. Samantha, come previsto da regolamento ha poi scelto il suo brano preferito tra i tre indicati dai lettori. E per la gioia di Annalisa e dei suoi fans domani nello spazio risuonerà Una finestra tra le stelle.


Il brano di Annalisa diventerà così il dodicesimo a risuonare nella Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto 42.  Potrete trovare tutti gli aggiornamenti sul sito di Rainews che sta seguendo il viaggio di Samantha.

E per chi ama invece l’astronauta c’è sempre il suo aggiornatissimo profilo twitter che conta più di 340 mila followers.


Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close