News Musica

Gino Paoli accusato di evasione fiscale: 2 milioni di euro in Svizzera

Gino Paoli accusato di evasione fiscale: avrebbe portato due milioni di euro in Svizzera per non pagare le tasse. E' la Procura di Genova che sta indagando sulla vicenda che vede il cantautore protagonista...

Gino Paoli


Anche Gino Paoli ha evaso soldi, trasferendoli in Svizzera? E’ questo quanto si evince dagli inquirenti che stanno indagando in queste ore sul cantautore, oggi Presidente della SIAE, che avrebbe trasferito all’estero ben due milioni di euro. Ovviamente bisogna usare il condizionale come si deve fare in questi casi. Ci sono delle indiscrezioni che dovranno essere verificate con delle indagini appropriate. Ma le ultime notizie sono proprio queste: per Gino Paoli accusa di evasione fiscale.


La Procura di Genova si sta occupando del caso e secondo voci di corridoio non confermate l’abitazione di Gino Paoli, a Nervi, sarebbe stata perquisita da chi di dovere. La vicenda che vede protagonista il cantante sarebbe partita dopo alcune intercettazioni telefoniche effettuate nel corso dell’inchiesta sulla Banca Carige e in cui il commercialista di Gino Paoli era stato messo sotto controllo.

 SWISSLEAK, LISTA FALCIANI: CHI SONO GLI ITALIANI CHE HANNO EVASO PORTANDO SOLDI IN SVIZZERA

Per caso, dunque, il cantante è stato scoperto e adesso si sta indagando sulla vicenda per capire se davvero Gino Paoli ha evaso il Fisco. Se la vicenda fosse confermata non ci sarebbe purtroppo da stupirsi visto che il cantante sarebbe solo l’ultimo di una lunga lista di Vip che per evadere il Fisco italiano portano soldi all’estero. Ma a quanto pare, almeno stando a una prima ricostruzione della vicenda, Gino Paoli non rientrerebbe nella cosiddetta Lista Falciani, quella che in questi giorni ha messo in ginocchio numerosi potenti personaggi, italiani e non, scoperti a portare conti in Svizzera nella filiale HSBC.

TIZIANO FERRO CONDANNATO PER EVASIONE FISCALE: DEVE 3 MILIONI DI EURO AL FISCO

Nel caso di Gino Paoli si tratterebbe insomma di un’altra inchiesta anche se il finale è sempre il solito ovvero quello di non pagare le tasse in Italia. Ovviamente occorre vedere se la notizia si rivelerà fondata; intanto il cantautore, balzato alla cronaca proprio nelle ultime ore, non ha rilasciato alcuna intervista in proposito per smentire il suo coinvolgimento in questa vicenda. Vedremo dunque come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e se davvero il cantautore sarà accusato di evasione fiscale al pari di tanti suoi colleghi Vip.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.