News Musica

Tiziano Ferro invita Papa Francesco al suo concerto e gli fa una domanda (FOTO)

Tiziano Ferro in passato ha sofferto molto nascondendo la sua omosessualità. Oggi ne vorrebbe parlare con Papa Francesco e conoscere alcune risposte


Il 20 giugno Tiziano Ferro darà il via al suo tour negli stadi debuttando a Torino allo stadio Olimpico. Papa Francesco il 21 giugno dovrà essere nella stessa città e al cantante è venuto spontaneo pensare ad un eventuale incontro. Magari potrebbero ritrovarsi nello stesso albergo. Tiziano Ferro ci ha pensato e a La Repubblica ha confidato che ciò che tanto gli piace di questo Papa è che gli dà l’impressione di stare dalla stessa parte della barricata in cui si trova lui e quindi perché no, lo vorrebbe al suo concerto.

Insomma mi piacerebbe invitarlo, anzi approfitto di quest’intervista per farlo ufficialmente. È assurdo, lo so, ma mi piacerebbe”. Sarebbe davvero fantastico se Papa Francesco venisse a conoscenza dell’invito e si presentasse allo stadio Olimpico per il concerto di Tiziano Ferro. Ma il cantante non si ferma qui perché se riuscisse ad incontrare il Papa vorrebbe fargli una domanda sull’omosessualità. E’ l’argomento che per lungo tempo ha tormentato Tiziano e adesso ci piace che ne parli così. A Papa Francesco gli piacerebbe chiedere: “La vera domanda che vorrei fargli è se secondo lui verrà mai il momento in cui tutti sentirci liberi di essere quello che siamo”.

TAYLOR SWIFT SI SFOGA CON I FAN – SUA MADRE HA IL CANCRO – CLICCA QUI

A tutti piacerebbe sentire la risposta del Pontefice ma immaginiamo che non l’ascolteremo mai. Tiziano Ferro aggiunge: “Mi piacerebbe ma penso che la questione sia da vedere in modo più generale. Il problema è la difficoltà di sentirsi liberi di vivere nel proprio paese, riconosciuti e supportati, questo parte dall’impossibilità di sentirsi famiglia per persone che non hanno un contratto istituzionale, dalla non protezione di un certo lavoro intellettuale e anche quindi dall’essere omosessuali. La cosa che più mi fa male non è tanto che non si facciano grandi passi avanti ma che non ci sia la percezione che questi passi vadano fatti”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.