News Musica

Concerto primo maggio 2015 a Roma: cantanti, ospiti e sorprese

Manca pochissimo al grande evento: il concerto del primo maggio a Roma. La piazza di San Giovanni è pronta ad accogliere migliaia di persone. Ecco le ultime su artisti, ospiti e sorprese per il concertone 2015 nella capitale


Il conto alla rovescia è iniziato e a Roma tutto è pronto per il Concerto del primo maggio 2015. Si spera che il tempo sia clemente e che ci sia una bella giornata primaverile per passare delle ore di divertimento e musica nella Piazza di San Giovanni Laterano che anche per l’edizione del 2015 del concertone sembra essere pronta ad accogliere centinaia di miglia di persone. Chi ci sarà? Vi abbiamo già parlato dei cantanti, di quelli che erano i nomi nell’aria. Oggi vi diamo tutte le conferme dopo il comunicato stampa ufficiale della Rai. Il concerto del primo maggio è promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato dalle società iCompany e Ruvido Produzioni. Il tema della 25ma edizione è “LA SOLIDARIETÀ FA LA DIFFERENZA. INTEGRAZIONE, LAVORO, SVILUPPO. RISPETTIAMO I DIRITTI DI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.”Madrina della manifestazione sarà quest’anno CAMILA RAZNOVICH, alla sua prima esperienza sul palco del concertone. Sarà lei la conduttrice del concerto del primo maggio 2015 a Roma, a lei il compito di tenere le briglie di questo evento, di presentare i cantanti che si esibiranno sul palco e anche i grandi ospiti che hanno deciso di intervenire per questo evento. LEGGI QUI LE PREVISIONI METEO ROMA 1 MAGGIO 2015OSPITI CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015 A ROMA All’edizione del 2015 saranno presenti alcuni tra i conduttori che in questo quarto di secolo hanno animato il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: VINCENZO MOLLICA (dal 1991 al 1994); CARLO MASSARINI (1990); PAOLA MAUGERI (1998 – 2002); ENRICO SILVESTRIN (1998); FRANCESCO PANNOFINO (2012); DARIO VERGASSOLA (2014); CLAUDIO SANTAMARIA (2008); PAOLO ROSSI (1995 – 2007).

La manifestazione musicale andrà in onda , in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e sul canale 501 HD.
La regia è affidata a Cristian Biondani con gli autori Luciano Federico e Casimiro Lieto.

RaiRadio2 dalle 13.45 partirà con una diretta speciale di “Un Giorno da Pecora”, il programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, che racconteranno a modo loro, tra musica e politica, la giornata dedicata alla festa del Lavoro. Dalle 16.30 Radio2 accompagnerà gli ascoltatori in Piazza San Giovanni grazie ad uno ‘Speciale Primo Maggio Radio2’, condotto da Filippo Solibello e, nel ruolo di inviato da Marco Ardemagni. Ad una festa che è ormai diventata tradizionalmente anche della musica, non poteva mancare la conduttrice di ‘Rock and Roll Circus’ Carolina Di Domenico, che a partire dalle 21.00, proseguirà lo ‘Speciale Primo Maggio Radio2’ raccontando in diretta tutto il meglio del ‘Concertone’.

GLI ARTISTI CHE HANNO DECISO DI ESIBIRSI IN QUESTA EDIZIONE 2015 DEL CONCERTONE DI ROMA

GORAN BREGOVIC, J-AX, BLUVERTIGO, PFM, ALEX BRITTI, LACUNA COIL, EMIS KILLA, IRENE GRANDI, LO STATO SOCIALE, ENZO AVITABILE & ALPHA BLONDY,ENRICO RUGGERI, NESLI, NOEMI, PAOLA TURCI, JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE, ALMAMEGRETTA, LEVANTE, GHEMON, SANTA MARGARET, MARIO VENUTI & MARIO INCUDINE, ALESSIO BERTALLOT, KUTSO, TERESA DE SIO, DELLERA & NIC CESTER, DANIELE RONDA & FOLKLUB con MIMMO CAVALLARO, YLENIA LUCISANO, MED FREE ORKESTRA, TINTURIA, TARANTOLATI DI TRICARICO, OTTO OHM E SANDRO JOYEUX.

Sul palco a San Giovanni si esibiranno anche i 3 finalisti del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNEXT. Questi i nomi dei 12 artisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile (al Contestaccio di Roma), si contenderanno i 3 posti disponibili per il live sul palco del CONCERTONE : Bamboo; Fiori di Cadillac; Gianna Chillà; I figli dell’officina; I musicanti del vento; La Rua; Le stanze di Federico ; Metrò; NiggaRadio; Plaza; Sula Ventrebianco; Toromeccanica.

Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante la giornata ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo l’inizio di un importante percorso di crescita e visibilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Concerto primo maggio 2015 a Roma: cantanti, ospiti e sorprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.