News Musica

Keep calm and sing a Cappella, dai Neri per caso ai fantastici Pentatonix (VIDEO)

Dai Neri per caso ai fantastici Pentatonix di cui vi mostriamo un video nel loro tributo a Michael Jackson, cantare a cappella ha origini che risalgono alla preistoria


A Cappella ogni performance sonora che non preveda inserimenti di strumenti musicali (video) Questo genere di canto a cappella ha origini che risalgono alla preistoria, quando gli uomini e le donne si riunivano attorno al fuoco per cantare musiche propiziatorie o di ringraziamento per le loro divinità. A cappella è gran parte della musica corale concepita per essere svolta da gruppi vocali o da cori polifonici. Non tutti hanno una cultura in materia anche se ogni persona amante della musica dovrebbe avere una conoscenza ampia dei vari generi musicali abbiamo grandi esempi oggi di musica a cappella in Italia :I neri per caso, gruppo di ragazzi salernitani ,che giravano nei locali della capitale e della loro città, una sera in una loro performance erano “per caso” vestiti di nero e Claudio Mattone che era li ad ascoltarli propose il loro nome.

I neri per caso che vantano 9 album e 11 singoli diverse collaborazioni con artisti internazionali ultima grande performance al Ravello Festival in Villa Rufolo in questi giorni con Bobby Mc Ferrin (Interprete molto stimato nell’ambito del jazz chi non ricorda la canzone Don’t worry be happy)per la prima volta al Ravello Festival. Altro gruppo fantastico formatosi da un talent americano The Sing – off (un talent che prevede la partecipazione di gruppi rigorosamente a cappella)sono i PENTATONIX originari del Texas un tour che sembra essere interminabile nessuna pausa per loro in Italia sono stati in unica data a Milano al Fabrique con un sold out da urlo ma come del resto in tutto il mondo ascoltarli in ogni loro interpretazione è strepitoso note precise suoni meravigliosi senza l’aiuto di strumenti tecnologici! Cover di brani famosi da Let it go di Demi Lovato a Radiactive di Imagine Dragons ALL’ULTIMO GRANDE TRIBUTO al Re del pop Michael Jackson con cinque minuti di medley delle più belle canzoni, Evolution of Michael Jackson. Buon ascolto a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=NJmFrLkc4Y8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Keep calm and sing a Cappella, dai Neri per caso ai fantastici Pentatonix (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.