News Musica

Marco Mengoni offre passaggi in auto per far scegliere il suo nuovo inedito (FOTO)

Marco Mengoni dà passaggi in giro per l’Italia per far scegliere il suo nuovo inedito. Le persone scelte a caso ascoltano con lui i suoi brani e danno il loro parere (foto)


Marco Mengoni è partito ieri per iniziare il suo tour on the road (FOTO) per un singolare viaggio che lo porterà attraverso l’Italia per scegliere insieme alla gente comune, il brano del suo inedito. Partito da Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, originalissimo come sempre, il cantante nella prima tappa ha invitato alcuni cittadini a salire in macchina con lui per ascoltare in anteprima alcuni brani del suo nuovo progetto discografico. Nella sua macchina bianca utilitaria, Mengoni, ha proposto l’ascolto di una selezione dei brani del suo nuovo album a studenti, pensionati, casalinghe, professionisti che, incontrati casualmente e colti di sorpresa mentre passeggiano nelle vie della loro città, hanno accettato di salire a bordo e condividere con il cantante le loro impressioni su questi brani totalmente inediti. Dalle prime testimonianze di due ragazze salite per prime sull’auto leggiamo: «Pensavamo fosse un ragazzo del posto che chiedeva un’ informazione – raccontano le prime “passeggere” dell’artista. Ad un certo punto abbiamo pensato che potesse essere Marco Mengoni, ma non ci potevamo credere! I pezzi ci sono piaciuti molto, ma siamo in disaccordo su quello che dovrebbe essere il nuovo singolo… Vedremo quale piacerà di più!». Marco Mengoni vuole rendere partecipe tutti del suo progetto, ed ottima la scelta di farsi aiutare dalla gente, prima candidata all’ascolto e acquisto dei suoi brani. Ecco cosa ha scritto ieri sul suo seguitissimo profilo face book:

mengoni auto

Da oggi in giro in macchina per l’Italia: viaggia con me e scegliamo insieme il primo singolo del volume 2DUEdi2DUE! L’hashtag di questa particolare iniziativa, “MENGONIincircolo”, è entrato nelle tendenze di Twitter Italia. Nei prossimi giorni Mengoni toccherà altri piccoli centri italiani, per selezionare la nuova canzone che anticiperà il nuovo album “2DUEdi2DUE” con l’aiuto delle persone incontrate lungo il percorso. Non si sanno le tappe che farà chissà se non lo incontriamo anche noi pronti a scendere in strada non si sa mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.