News Musica

In prima serata Sanremo Giovani il viaggio verso il Festival con le nuove proposte

Stasera su Rai 1 la musica è di casa con la selezione delle nuove proposte per il Festival di Sanremo 2016: Sanremo Giovani con la puntata speciale dl 27 novembre 2015


In questa settimana li abbiamo conosciuti e apprezzati anche se molti di loro erano già noti al pubblico che segue con passione i talent in onda in tv. Parliamo dei giovani artisti che saliranno sul palco di Sanremo Giovani nelle vesti di Nuove proposte. Nella serata del 27 novembre 2015 vedremo di nuovo questi ragazzi e conosceremo i nomi dei finalisti che accederanno alla fase finale della competizione, quella che li vedrà esibirsi sul palco dell’Ariston nel torneo dedicato appunto alle nuove proposte. Carlo Conti ha dato ai giovani più spazio, più possibilità di farsi conoscere creando anche un talent nel talent con la messa in onda delle puntate mini nel pomeriggio di Rai 1. E stasera si continua con Sanremo Giovani in prima serata, cosa vedremo? Ecco per voi le anticipazioni.

Questa sera potremo seguire su Rai 1 un appuntamento dedicato alla selezione finale degli artisti che prenderanno parte alla sezione Nuove Proposte del Festival 2016, dal 9 al 13 febbraio. I dodici concorrenti, provenienti da tutt’Italia e selezionati tra i 655 artisti iscritti al concorso, che si giocano la possibilità di partecipare al Festival sono: Cecile, Francesco Guasti, Francesco Gabbiani, Ermal Meta, Una (Marzia Stano), i Siberia, Beatrice Visconti, Valeria e Piero Romitelli, Chiara Dello Iacovo, Irama (Filippo Maria Fanti), Michael Leonardi e i Rumor. A loro andranno sei posti, gli altri due, provenienti da Area Sanremo, saranno comunicati nel corso della serata.

LA GIURIA E GLI OSPITI DELLA SERATA– Nel ruolo di giurati, insieme al Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, ci saranno Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Federico Russo, Rosita Celentano, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu. Superospiti della serata, Biagio Antonacci, Leonardo Pieraccioni e la star internazionale Jasmine Thompson.

COME SEGUIRE SANREMO GIOVANI IN TV E NON SOLO-La manifestazione sara’ seguita anche da Rai Radio2 a partire dalle 21.00. Nicoletta Simeone e Fabio Canino racconteranno in diretta, in contemporanea con Rai1, la serata finale di ‘Sanremo Giovani’. Canino e la Simeone seguiranno in diretta le performance dei cantanti, racconteranno le loro storie e i loro sogni. Al termine della gara, sei dei dodici partecipanti accederanno al premio più ambito: la partecipazione a Sanremo 2016. Per ascoltare e vivere con Radio2 la finalissima di ‘Sanremo Giovani’, basta cliccare su radio2.rai.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “In prima serata Sanremo Giovani il viaggio verso il Festival con le nuove proposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.