News Musica

Sanremo 2016, Rocco Hunt canta Wake Up: la scheda di UNF (VIDEO)

Wake Up è la canzone di Rocco Hunt a Sanremo 2016, dove concorre per la categoria Campioni. Ecco la scheda del rapper campano


Rocco Hunt è uno dei concorrenti della categoria Campioni a Sanremo 2016, e per l’occasione canta Wake up. Rocco Hunt è un rapper campano molto giovane, nato nel 1994, le cui radici ne influenzano l’arte. Rocco Hunt è infatti cresciuto nelle case popolari di Salerno, della Zona Orientale. In fondo all’articolo potete vedere il video del brano Nu juorno buono, con il quale ha vinto Sanremo nel 2014. Il titolo della sua prima auto produzione, A’ music’ è speranz, in cui dimostra la volontà di realizzare i sogni di un bambino di periferia. Ma non si limita a questo perché gli argomenti trattati da Rocco Hunt sono di grande attualità e dimostrano anche la sua cultura. Riesce quindi a passare dal dialetto all’italiano. Nel 2011 arriva il primo street album auto prodotto, il cui titolo è Spiraglio di Periferia. Ottiene un grande successo soprattutto con i singoli Nun c’ sta paragon e O’mare ‘e o’ sole, con il rapper Clementino.

Dopo questo grande risultato, che lo porta a raggiungere numeri da gigante su Youtube, Rocco Hunt ristampa l’album in una versione arricchita di altri brani nuovi, come ad esempio il duetto con ‘Ntò dei Co’sang dal titolo Quante cose e RH Positivo, primo testo in italiano che ha visto la produzione di Don Joe del Club Dogo. Il suo percorso artistico è ormai in forte ascesa e si esibisce con molti rapper di alto livello. Nel 2013 arriva il primo album prodotto con Sony Music, dal titolo Poeta urbano. Anche in questo caso Rocco Hunt vede la collaborazione di personaggi come Clementino ed Ensi, ma non solo. Grande è il successo che lo porta ad esordire al quinto posto nelle classifiche. Nel 2014 partecipa a Sanremo nella categoria Nuove Proposte e vince con il brano Nu juorno buono (video), che fa parte dell’album A verità (disco di platino). A novembre dello stesso anno arriva l’album A verità 2.0, con 11 tracce nuove. A fine anno esce anche il libro Il sole tra i palazzi, scritto da Rocco Hunt collaborando con Federico Vacalebre. Nell’autunno del 2015 Hunt presenta il suo nuovo album SignorHunt, con tante illustri collaborazioni (J-Ax, Clementino, Mario Biondi, Neffa, Chiara, ecc.).

SANREMO 2016: LA SCHEDA DI CLEMENTINO

Partecipazioni a Sanremo

Rocco Hunt ha partecipato a Sanremo 2014 con il brano Nu juorno buono (video) e ha vinto nella categoria Nuove Proposte.

Album

  • 2013 – Poeta urbano
  • 2014 – ‘A verità
  • 2015 – SignorHunt

Sanremo 2016

Rocco Hunt partecipa al Festival di Sanremo 2016, nella categoria Campioni, con il brano Wake up.

SANREMO 2016: LA SCHEDA DI DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO

Ecco il video di Nu juorno buono, canzone con cui Rocco Hunt ha vinto Sanremo Nuove Proposte nel 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=mt2QuQcb2oU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sanremo 2016, Rocco Hunt canta Wake Up: la scheda di UNF (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.