News Musica

Classifica Sanremo 2016 prima serata: 4 le canzoni a rischio

La classifica provvisoria dopo la prima puntata del Festival di Sanremo 2016: 4 le canzoni a rischio, ecco cosa è successo sul palco dell'Ariston il 9 febbraio 2016


Se ci chiedete quale sia la canzone più interessante ascoltata nella prima puntata del Festival di Sanremo avremmo davvero delle difficoltà a dare il nostro parere ma ci proviamo. E la classifica della prima serata di Sanremo, dopo la puntata in onda il 9 febbraio 2016, rispecchia anche il nostro sentimento: c’è imbarazzo perchè i brani, almeno dopo il primo ascolto, risultano monotoni e banali. Certo noi non siamo dei critici musicali ma per la prima serata promuoviamo, non senza riserve, solo due brani. Il primo è quello di Rocco Hunt che si salva, Wake Up, almeno per ora, restando anche nella parte verde della classifica. Quanto meno ci ricordiamo che cosa dice il testo: frasi come state dietro la tastiera e addio rivoluzione, ragazzi sveglia, forse anche perchè in questa canzone ci siamo rivisti, considerando la nostra età media! (Leggi qui il testo di Wake up) E va bene….La seconda canzone che non avremmo mai pensato di salvare è quella di Irene Fornaciari, Blu ( leggi qui il testo) e non perchè parli del dramma dell’immigrazione, ma perchè ascoltando le parole di questa canzone, si rivedono davvero quelle scene che ci hanno segnato il cuore. E se era questo il senso del brano della figlia di Zucchero, ha davvero colpito nel segno. Gli altri invece erano forse troppo impegnati a pensare a come mettere il nastro arcobaleno all’asta e hanno dimenticato che a Sanremo si canta. Le polemiche vanno bene ma almeno si cantasse….

CLASSIFICA SANREMO 2016: LE 4 CANZONI A RISCHIO

Dopo la prima puntata tra le 4 canzoni a rischio c’è Mezzo respiro dei Dear Jack. Per quanto la band nata nella scuola di Amici continui a dire, anche giustamente forse, che l’assenza di Alessio non si sente e che Leiner è un degno sostituto, non è credibile. Se si aggiunge un brano un pò così il gioco è fatto e neppure il televoto può salvarli.

La canzone di Noemi,La Borsa di una donna  avrebbe anche un testo interessante ma la musica la uccide. Poi ieri sarà stata l’emozione, sarà stato Sanremo, la bravissima cantante non ci è sembrata al top. E tra le 4 canzoni a rischio anche Semplicemente dell’ex maestro di Noemi, Morgan che torna a Sanremo con i Bluvertigo ma per ora ce lo ricordiamo per la caduta sul red carpet. Il pubblico che ha votato non la pensa come noi e tra le ultime canzoni in classifica anche Blu di Irene Fornaciari ma chissà che in questo caso non abbia influito il fatto che la cantante abbia cantato per ultima, perchè davvero, si è sentito di peggio.

Non esiste una vera classifica per cui possiamo dirvi che al momento sarebbero salvi. Lorenzo Fragola che a causa dell’emozione ha steccato alla grande, Gli Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt e Deborah Iurato e Giovanni Caccamo ( da questo brano ci saremmo aspettati di più, piccola delusione).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Classifica Sanremo 2016 prima serata: 4 le canzoni a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.