News Musica

Classifica Sanremo 2016: le 5 canzoni che rischiano l’eliminazione

La classifica di Sanremo 2016 dopo la quarta serata del 12 febbraio 2016: sono 5 i big in gara a rischio eliminazione mentre sono 15 le canzoni salve, ecco i primi verdetti


Avevamo compreso male il meccanismo della quarta serata del Festival di Sanremo pensando che nel finale ci sarebbe stato un verdetto anche relativo alle canzoni eliminate. E invece possiamo dire di aver avuto un verdetto serio sulle canzoni che sicuramente andranno in finale: la classifica dalla quarta puntata di Sanremo 2016 in onda il 12 febbraio 2016 infatti ci svela le prime 15 canzoni che stasera salgono sul palco da finaliste mentre poi ce ne sono altre 5 che sono a rischio eliminazione, di queste solo una si salverà. La classifica poi non è reale nel senso che le prime quindici posizioni, come le ultime cinque, sono in ordine casuale per cui non sappiamo chi è davvero in testa o chi è davvero all’ultimo posto. Una scelta particolare da parte di Carlo Conti. Ma andiamo al punto: quali sono le 15 canzoni che ascolteremo stasera da finaliste, le 15 canzoni che si sono salvate e quali invece sono le 5 canzoni a rischio eliminazione? Per la gioia dei giornalisti che non hanno potuto scrivere niente sui cartacei, la quarta puntata del Festival è finita intorno all’una e venti. Lunga, davvero troppo lunga.

CLASSIFICA SANREMO 2016: GLI ULTIMI 5 POSTI IN CLASSIFICA PER I BIG

A rischiare l’eliminazione sono gli Zero assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari. Tra di loro solo uno avrà la possibilità di arrivare in finale con il brano che ha scelto per il Festival di Sanremo.

Va da sè che a salvarsi sono tutti gli altri: in finale arrivano con il biglietto già in tasca Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Caccamo e Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo. Uno di loro porterà a casa la vittoria nella 66esima edizione del Festival di Sanremo. E’ davvero difficile fare un pronostico vedremo stasera che cosa succederà sperando che la puntata si chiuda con qualche minuti di anticipo rispetto a quella di ieri! Ricordiamo che stasera una delle 5 canzoni a rischio sarà salvata mentre le altre 4 saranno eliminate.

E voi per chi fate il tifo? Qual è la vostra classifica ideale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Classifica Sanremo 2016: le 5 canzoni che rischiano l’eliminazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.