News Musica

La figlia di Pino Daniele confessa che dopo la morte del cantante aveva iniziato a bere (Foto)

Sara Daniele racconta alla rivista Oggi il periodo dopo la morte del padre, il dolore per la perdita di Pino Daniele (foto)


Tre anni fa la morte di Pino Daniele, la scomparsa per noi di un grande cantante, per sua figlia Sara Daniele di un uomo di cui aveva ancora bisogno, di un affetto che nessuno potrà mai sostituire. La figlia di Pino Daniele non è riuscita a superare subito quel dolore, non è riuscita ad elaborare il lutto che invece l’ha portata a soffrire ancora di più. Sara confessa oggi che dopo la perdita di suo padre si è persa, ha iniziato a bere, non riusciva a reagire. Alla rivista Oggi racconta di quel periodo drammatico nella sua vita, di quando una volta spenti i riflettori sulla scomparsa di suo padre lei si è persa davvero. Tutti pensavano che il periodo peggiore fosse passato e invece Sara Daniele non riusciva a reagire, passava la sua giornata in tutta e alle undici del mattino era già con un bicchiere di vino in mano. Ci vuole coraggio nel confessare tanta debolezza, il suo odio per tutti ma soprattutto verso se stessa. Era piena di rancore, smarrita, fragile, irriconoscibile e ci è voluto del tempo per riprendere in mano la sua vita.

Un giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa, io e basta, e ho telefonato all’università inglese che mi aveva accettato l’anno precedente e ho chiesto di rientrare la sessione successiva. So benissimo di essere scappata. La mia famiglia ha elaborato il lutto, io l’ho solo accantonato”.

Suo padre le manca tanto e lei finge che sia ancora in tour. In tre anni ha fatto tante cose e si chiede se suo padre sarebbe fiero di lei. Racconta che ha la fortuna di sentire ancora la sua voce, Pino Daniele le manca così e oggi per ricordarlo sui social ha scritto: Tre anni senza di te. Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo é sempre più verso il cielo. T’immagino seduto a guardarci, che ti vanti con gli altri angeli dei tuoi piccoletti: ti vedo ridere assieme a noi alle nostre battute o scuotere la testa quando sbagliamo. Ma questo é il bello, perché in realtà tu ci sei sempre..bisogna solo stare più attenti per accorgersene. Oggi si ricorda un grande meraviglioso uomo, che ha insegnato molto sia sul palco che dentro le mura di casa. Di tutte le persone che parleranno di te, io terrò a mente solo quelle di cui mi parlavi tu. Non sei mai andato via, sei ovunque. Pino é con noi. Papá é con noi”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.