News Musica

Tutto su Alessandro Canino: vita privata, carriera e la ripartenza da Ora o mai più

Ecco tutto ciò che sappiamo su Alessandro Canino, il cantante che ha ottenuto successo negli anni '90 e che ora vuole tornare in scena nel programma Ora o mai più. Dalla vita privata ai successi del cantante

alessandro canino carriera e vita privata


Alessandro Canino è pronto ad approdare nel programma Rai “Ora o mai più“, dopo tanti anni di assenza e probabilmente se non lo vedete da tempo, farete fatica a conoscerlo visto che è visibilmente cambiato!  Già lo scorso anno, il pubblico italiano ha potuto rivederlo in televisione nel programma “The Winner Is“, dove si è aggiudicato l’accesso alla finale vincendo la terza puntata. Proprio in occasione di questo show, ha spiegato i motivi per cui non è stato più attivo nel mondo della musica. In particolare, Canino ha rivelato di essere stato abbandonato dai suoi produttori. Ora, per fortuna, ha una nuova opportunità di fronte a sé, offerta dal programma musicale “Ora o mai più“. Ricordiamo che Canino ha esordito durante i primi anni ’90, ma poi il pubblico non ha più avuto notizie di lui.

ALESSANDRO CANINO, VITA PRIVATA E CARRIERA NEL MONDO DELLA MUSICA: QUALCHE CURIOSITÀ SUL CANTANTE TOSCANO

Quanti anni ha Alessandro Canino? Di Alessandro Canino sappiamo che è nato nel 1973 a Firenze. Nell’anno 1992, decide di dare un’altra svolta alla sua vita, investendo nella sua famiglia. Nasce così la sua unica figlia Guya. In seguito, apre un locale a Scandicci, Cranberry Pub, nel quale iniziano a esibirsi diversi artisti. In questi ultimi anni l’abbiamo visto prendere parte a vari programmi televisivi. Stiamo parlando, ad esempio, di Uno Mattino, Avanti un altro e Quelli che il calcio. Nell’anno 2016 diventa il testimonial della fondazione Cure2children, con altri cantanti e attori noti.

La sua carriera musicale inizia nei primi anni ’90, quando incontra il produttore Giancarlo Bigazzi, durante una delle sue esibizioni in locali molto importanti. Riesce ad accedere al Festival di Sanremo nel 1993, nella categoria delle Nuove Proposte, con il singolo “Brutta“. Questo brano gli dà l’opportunità di ottenere un grande successo su tutta la penisola. Infatti, diventa una delle hit di questo anno, facendogli anche vincere un Telegatto. Dopo di che, partecipa ancora a Sanremo con il brano “Tu tu tu tu” e l’anno seguente con il singolo “Crescerai”. Nell’anno 1997 pubblica un nuovo disco “Tutte quelle cose”, che però non ottiene il successo sperato. Ed ecco che da questo momento in poi Canino riesce a esibirsi solo nei locali privati. Nel corso degli anni è riuscito a ottenere successo anche in molti paesi dell’Est. Parliamo di Russia, Romania, Albania, Grecia e Turchia, nei quali continua a esibirsi. Nel 2017 inizia a condurre il talk show sulla musica “Un lunedì da Canino” in radio.

Ora Canino potrà avere tra le mani una grande opportunità di tornare al centro del mondo della musica, attraverso la sua partecipazione al programma “Ora o mai più”. Sicuramente il pubblico lo accoglierà nel migliore dei modi, come è già accaduto durante il programma “The Winner Is”, lo scorso anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.