News Musica

Tutto su Annalisa Minetti, vita privata e carriera dell’artista pronta per Ora o mai più (Foto)

Pronta per Ora o mai più 2 Annalisa Minetti, la vita privata, gli amori e la carriera della cantante (foto)

Minetti


Annalisa Minetti è nel cast della seconda edizione di Ora o mai più, più che una cantante una vera artista e l’ha dimostrato anche nell’ultima stagione di Tale e Quale Show (foto). La vita privata di Alessia Minetti di recente è passata sotto la lente di ingrandimento, prima la gioia per la nascita della sua piccola Elena, poi per gli insulti sui social a cui lei ha risposto con il tono giusto.  Il 19 gennaio Amadeus sarà al comando per la seconda volta di Ora o mai più, un successo annunciato la scorsa estate così come questa volta, anche se allo show di Rai 1 spetta la lotta contro C’è posta per te di Maria De Filippi. Con la Minetti altri cantanti con una carriera ben nota a chi non è giovanissimo. La carriera di Annalisa Minetti inizia dalla bellezza, ha lavorato come modella e posato per fotoromanzi francesi. Negli anni ‘90 ha vinto il titolo di Miss Lombardia per poi partecipare nel 1997 a Miss Italia; in quell’anno erano presenti anche Silvia Toffanin e Mara Carfagna. Per la sua carriera di cantante la Minetti ha avuto un inizio nel 1995 per poi vincere il festival di Sanremo nella categoria Big con Senza te o con te, era il 1998. L’anno dopo giunse alla vetta del successo collaborando per il suo album con Ron ed Eros Ramazzotti.

ANNALISA MiNETTI: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DELLA CANTANTE

All’inizio del nuovo millennio Annalisa ha aggiunto alla sua carriera anche il musical con Beatrice & Isidoro per poi tornare nel 2005 in coppia con Toto Cutugno al festival di Sanremo. Già dalla sua partecipazione al concorso di bellezza non ha mai fatto apparire la sua malattia agli occhi come un limite. Ambizione e talento e le luci e le ombre che riusciva a distinguere l’hanno sempre guidata. Ha scoperto di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare a diciotto anni. Sapeva che sarebbe arrivata la degenerazione della vista, che sarebbe arrivata la cecità,  ma in qualche modo tutto è stato affievolito dalla nascita nel 2008 del suo primo figlio, Fabio, nato dal matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito. Un matrimonio finito nel 2013 ma poi è arrivato nella sua vita Michele Panzarino e da pochi mesi è diventata mamma di Elena e purtroppo gli haters non hanno risparmiato nemmeno lei che ha solo da insegnare.

Nel 1995 si è diplomata in ragioneria e successivamente si è laureata in scienze motorie e scienze della comunicazione. Nel 2003 ha iniziato a insegnare spinning e step, da sempre è stata una sportiva, da piccola ha studiato danza classica ed è un’atleta paralimpica. Nel 2012 ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1550 metri alle paralimpiadi di Londra, è suo il record del mondo nella categoria non vedenti. Ha scritto due libri, Iride – Veloce come il vento nel 2012 e Io rinasco nel 2017. In questo stesso anno ha partecipato a Tale e Quale Show stupendo tutti per le sue capacità non solo canore; si è classificata seconda. Nel 2019 è pronta per Ora o mai più. Sembra abbia sostituito Anonimo italiano (Roberto Scozzi).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.