News Musica

Tutto su Achille Lauro: dalla vita privata all’approdo a Sanremo 2019, tutte le curiosità

È prossimo al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Achille Lauro? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla carriera (musicale e non).

achille lauro sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Achille Lauro: il rapper romano che si è fatto conoscere al grande pubblico non per la sua musica ma con la partecipazione ad un noto reality show Rai. Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata del rapper. 

Tutto su Achille Lauro: dalla vita privata all’approdo a Sanremo 2019

Achille Lauro – all’anagrafe Lauro De Marinis – è nato a Roma l’11 luglio del 1990; quest’estate il rapper compirà 29 anni. Nonostante il suo mestiere sia quello di fare musica a colpi di rap, Achille Lauro si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al reality show di Rai Due Pechino Express 2017 dove è arrivato incredibilmente in finale assieme al suo partner in crime Boss Doms.

In ogni caso, il suo album risale al 2014 (dal titolo “Achille Idol Immortale”) dal quale sono stati estratti i singoli “No Twitter” e “Real Royal Street Rap” insieme a Marracash. In passato ha collaborato con molti nomi noti della sfera rap italiana: Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez oltre al già citato Marracash. La svolta arriva proprio dopo la partecipazione al reality di Costantino Della Gherardesca: firma con la Sony Music e pubblica, un anno dopo, insieme a Boss Doms l’album “Pour L’amour”.

Achille Lauro pare non abbia passato proprio una bella infanzia: all’età di 10 anni, decise di andare a vivere da suo fratello maggiore, dopo il trasferimento dei genitori in un’altra città. Nei suoi testi ha raccontato di una adolescenza trascorsa fra il patire la fame, le droghe, lo spaccio, la vita nelle case popolari e le varie difficoltà che riscontrano i giovani quando cercano di emergere nonostante abitino nei quartieri periferici delle grandi città.

Nonostante i suoi album vengano catalogati nel mercato rap, Achille Lauro non ama farsi chiamare rapper: preferisce farsi chiamato “anti-rapper”. Un’altra bizzarria che lo riguarda è il fatto che in più occasione è apparso ad eventi pubblici mentre indossa abiti legati al vestiario femminile, occhiali dalle montature consigliate ad un pubblico in rosa ed è stato beccato ad usare profumi dolci; questo, a detta del rapper, per ironizzare e ribaltare lo stereotipo del rapper duro a morire.

Achille Lauro ha un forte legame d’amicizia con Boss Doms, nato ancor prima della loro esperienza a Pechino Express nella coppia dei Compositori: i due, infatti, hanno iniziato a produrre musica insieme. Il successo più grande è l’album “Ragazzi Madre”. Un’altra incredibile collaborazione messa a segno dal rapper è quella con Anna Tatangelo (anche lei in gara a Sanremo 2019): con la cantante di Sora ha realizzato il remix di “Ragazza di Periferia”.

Achille Lauro approderà a febbraio 2019 per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Rolls Royce”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.