News Musica

Tutto sui Boomdabash: dalla vita privata allo sbarco a Sanremo 2019, le curiosità

Sono prossimi al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo sui Boomdabash? Ecco curiosità e notizie sulla loro vita privata e sulla loro carriera (musicale e non).

boomdabash sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il gruppo dei Boomdabash: quattro ragazzi di origini pugliesi che proprio nell’ultimo anno si sono contraddistinto per featuring e hit estive. Non ci resta che scoprire qualche curiosità in più anche sulla vita privata del gruppo. 

Tutto sui Boomdabash: dalla vita privata allo sbarco a Sanremo 2019

Il gruppo dei Boomdabash è formato da quattro elementi: Angelo Rogoli (in arte Biggie Bash) Paolo Pagano (meglio conosciuto con lo pseudonimo di Payà), Angelo Cisternino (in arte Blazon) e Fabio Clemente (che tutti quanti conoscono come Mr. Ketra). Loro ha costituito i Boomdabash nel 2002 a Mesagne: piccola cittadina in provincia di Brindisi, in Puglia. Il loro primo album ufficiale, però, arriva addirittura dopo sei anni.

I Boomdabash godono di una grande stima in ambito musicale al punto tale che la band ha ideato il Boomdabash & Friends: una storpiatura del celebre Pavarotti & Friends che è anche il titolo di un evento live in cui il gruppo pugliese si esibirà assieme ad altri cantanti molto popolari fra cui J-Ax e Clementino. L’evento in questione – a causa della partecipazione al Festival di Sanremo 2019 – è stato spostato a maggio 2019 a Milano, presso il noto club meneghino Alcatraz.

La loro collaborazione più famosa è quella con Loredana Bertè, in occasione della hit estiva “Non ti dico no”.

Sono note le umili origini dei quattro componenti dei Boomdabash: Mr. Ketra ha militato nella squadra giovanile del Pisa ma ha dovuto abbandonare il mondo del calcio giocato a causa di un infortunio; Blazon è diventato padre di un splendido bambino di nome Marco e ha mantenuto la sua famiglia lavorando presso la Fiat. Anche Payà ha rivelato in una intervista di aver lavorato in fabbrica prima di aver avviato con successo i Boomdabash alla carriera musicale.

Curioso anche il passato di Biggie Bash: il ragazzo ha svelato di essere stato un chierichetto nella chiesa della sua città di nascita.

I Boomdabash sono molto social: hanno una pagina Facebook da oltre 151 mila “mi piace”; su Instagram hanno un cliccatissimo profilo da 84 mila follower; su Twitter, invece, hanno una presenza un po’ più modesta quotata intorno ai 10 mila follower. Ogni qual volta hanno da fare una comunicazione, gli artisti non si sprecano per i loro fan e pubblicano un video in cui raccontato a viva voce la notizia. Così è stato in occasione dello slittamento di alcune delle loro date ma hanno fatto lo stesso anche quando hanno scoperto di esser stati scelti per il Festival di Sanremo 2019 dalla viva voce di Fabio Rovazzi e Pippo Baudo durante Sanremo Giovani 2018.

E proprio a proposito della kermsse ligure, li vedremo sul palco del Teatro Ariston con il singolo “Per un milione”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.