News Musica

Briga dopo Sanremo 2019 Il rumore dei sogni: la nostra intervista

Mattia Briga dal palco di Sanremo 2019 con Patty Pravo a Il rumore dei sogni. La nostra intervista


Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2019  Briga, in gara con Patty Pravo. Sul palco dell’Ariston ha duettato con una delle più grandi artiste italiane, adesso però è la sua musica a tornare protagonista. L’8 febbraio 2019 è uscito il suo nuovo album, Il rumore dei sogni, un doppio cd, con inediti, duetti e brani live. E ovviamente non manca la canzone di Sanremo, Un po’ come la vita che ha visto Briga impegnato nel duetto con Patty Pravo. Una esperienza unica che Briga ci racconta nella nostra intervista. Gli abbiamo chiesto di raccontarci quello che non si è visto sul palco, di rivelarci qualcosa del backstage e di come è stato cantare al fianco di Patty Pravo. Nella nostra intervista gli abbiamo anche chiesto un commento sul voto a Sanremo, viste le grandi polemiche che sono arrivate dopo la finale di questa 69esima edizione. E gli abbiamo anche chiesto se farebbe mai il coach ad Amici. Quest’anno è toccato a Stash, chissà che non ci sarà posto anche per lui prima o poi!

Ecco che cosa ci ha risposto : per voi il video dell’intervista. Abbiamo incontrato Briga presso la Feltrinelli di Lecce. 

INTERVISTA  BRIGA: IL CANTANTE CI SVELA ANCHE CHE RUMORE FANNO I SUOI SOGNI

“IL RUMORE DEI SOGNI” di BRIGA: 21 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un pò come la vita” canzone in gara alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con Patty Pravo.

Il rumore dei sogni è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode . Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. ..Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?

VIDEO INTERVISTA  BRIGA

Il rumore dei sogni Track list:

cd1 01. Sesso(inedito) 02. Influencer (inedito) 03. Nel Male e nel bere 04. Dopo di noi nemmeno il cielo 05. Giù con me feat. Emma 06. Mentre nasce l’aurora 07. Giunto alla linea feat. Tzn Ferro 08. Baciami (Hasta luego) 09. Guaglione feat. Gigi D’Alessio 10. Un pò come la vita feat. Patty Pravo (Sanremo 2019) 11. Tu (piano edit)

cd2 01. Che cosa ci siamo fatti 02. Rokstar feat. Gianluca Grignani 03. Nessuna è più bella di te (live from the basement) 04. Negli occhi tu 05. Benvenuta (live) 06. Roma Capoccia feat. Antonello Venditti (live) 07. Diazepam (live) 08. Le stesse molecole (live) 09. Naufrago (live) 10. L’amore è qua (live) 11. Esistendo (live) 12. Sei di mattina (live) 13. Non più una bugia (live)

Ringraziamo Mattia per averci concesso qualche minuto del suo tempo per questa bella intervista e il suo ufficio stampa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.