News Musica

Alessandra Amoroso scalda Potenza con il suo 10 Tour

Alessandra Amoroso al Pala Basento di Potenza con il suo 10 Tour. Il racconto di quello che è successo durante il concerto del 15 aprile.

10 tour

Alessandra Amoroso sta festeggiando i suoi primi dieci anni di carriera con un tour di ben 32 date che coinvolge, per la prima volta, tutte le regioni d’Italia per ringraziare tutti i fan del sostegno e dell’amore donato in tutti questi anni. Lunedì 15 aprile è toccato alla Big Family di Potenza accogliere la cantante salentina con il suo 10 Tour. I fan sono giunti al Pala Basento da tutta la Basilicata ma anche dalla Puglia, patria dell’Amoroso, e dalla Campania. Già nel pomeriggio Alessandra ha accolto nel palazzetto tutti gli iscritti al suo Fanclub ufficiale che hanno assistito alla prove e hanno ricevuto dei calorosi abbracci da parte della loro Sandrina in un freddo lunedì primaverile. I fan le fanno regali, c’è anche chi le ha portato l’uovo di Pasqua. Lei ci parla e dona baci e grandi sorrisi a tutti prima del grande concerto della sera.

Alessandra Amoroso in concerto al Pala Basento di Potenza

Alessandra Amoroso apre il concerto con La Stessa, il primo singolo del suo ultimo album. Dietro di lei scorrono simboli e immagini che caratterizzano la sua persona e la sua vita e così sarà per tutta la durata dello spettacolo. Durante il concerto Alessandra canta le canzoni del nuovo album da Dalla tua parte a Forza e coraggio. Grande spazio anche ai brani storici, suddivisi per capitoli e raccontati dalla stessa Amoroso che scatena gli applausi del pubblico di Potenza su una intensa Immobile a cappella. C’è un momento di commozione tra il pubblico quando la cantante intona In me il tuo ricordo e quando sui led scorrono le immagini di Buddy, il cane a cui Alessandra era molto legata, e quelle di sua nonna. E qui scatta un discorso emozionante della cantante salentina.

Un concerto che sembra del tutto dedicato alla sua Big Family quello di Alessandra Amoroso. Sandrina cambia le parole delle sue canzoni per dedicarle al suo pubblico che non smette di ringraziare. Una Alessandra Amoroso che trasmette solarità ed entusiasmo, una Alessandra Amoroso cresciuta ma sempre “la stessa”. É quasi arrivata la fine dello spettacolo quando i fan fanno una vera e propria “corsa sotto il palco”. Una tradizione per gli spettacoli di Sandrina che continua a cantare e ballare fino alla fine del concerto in una esplosione di allegria oltre che di coriandoli con tutti i titoli delle sue canzoni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.