Il nuovo progetto di Emis Killa con Jake La Furia, sale l’attesa per “17”

Era il 12 Ottobre 2018 quando il rapper milanese Emis Killa pubblicò il suo ultimo disco, Supereroe. L’album trattava di ragazzi di provincia ed era ispirato a vita e storia del rapper. Dopo quasi 2 anni Emis Killa torna sulla scena e dà il via libera al nuovo progetto, una collaborazione partita da un legame di amicizia e di stima reciproca indissolubile col suo compagno di viaggio Jake La Furia. In due momenti storici separati hanno fatto la storia del rap italiano e milanese, ed ora hanno pronta una nuova collaborazione. “Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora.” Queste le parole di Emis su Instagram, le quali precedono l’annuncio del progetto.

Il rapper milanese si sofferma molto sul passato affermando che le sue ispirazioni erano i rapper della sua città, i quali gli hanno insegnato i valori del rapper. Li vedeva con gli occhi di un fratello, soprattutto per quanto riguarda Jake, che lo motivò ad avvicinarsi al suo mondo; si rivelerà poi la scelta giusta.

17 E’ L’ATTESO ALBUM DI EMIS KILLA E JAKE LA FURIA

Anche Jake dice la sua informando i suoi fan sui social, afferma che se un giorno qualcuno avrebbe raccolto la sua eredità sarebbe stato quel piccolo Emis che sapeva già di avere talento. e uscirà nel mese di settembre. Verrà anticipato dal singolo “Malandrino” che sarà fuori il 24 luglio. Insomma, un progetto di due pietre miliari del rap italiano, con stili molto diversi, ma un’idea precisa frutto di amicizia, talento ed esperienza. A settembre uscirà 17: il nuovo album di Emis Killa e Jake La Furia.

di Gabriele Paolo Noschese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.