News Musica

Aka7even e i Maneskin orgoglio italiano trionfano agli MTV Ema 2021

Aka7even e i Maneskin trionfano agli MTV Ema 2021: il primo è il Best italian act. La band si è candidata in tre categorie, sono i Best rock

aka7even maneskin

Si sono svolti ieri sera, domenica 14 novembre 2021, gli MTV Ema. Quest’anno l’importante manifestazione si è svolta a Budapest per assegnare dei premi agli artisti musicali più amati di tutta Europa e c’erano anche dei cantanti italiani! E che trionfo per la nostra Italia, le grandi soddisfazioni continuano ad arrivare! Tra gli artisti del nostro paese c’erano Aka7even e i Maneskin. Il primo reduce dal grande successo avuto dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi durante la scorsa edizione. La band, invece, ormai sembra prendere l’onda internazionale dopo la vittoria a Sanremo ma soprattutto dopo quella dell’ Eurovision Song Contest 2021. Ma andiamo a vedere in quali categorie hanno trionfato Aka7even e i Maneskin agli Ema 2021.

MTV Ema 2021, Aka7even è il Best italian act: ha vinto contro i Maneskin

Partiamo proprio da Aka7even che si è conquistato il titolo di Best italian act agli MTV Ema 2021. Un risultato incredibile per il giovane cantante se pensiamo anche che non è stato lui a vincere la categoria canto ad Amici. Per altro Luca può vantasti di aver battuto i Maneskin e anche questa non è una cosa da poco visto che la band ha preso una piega internazionale ed è amatissima in tutto il mondo. Aka7even, infatti, ha avuto i fan che si sono impegnati di più nel votarlo tanto da portarlo alla vittoria contro i Maneskin, Madame, Caparezza e Rkomi. “Best Italian Act agli MTV EMAs, ancora non riesco a crederci. È stato un anno incredibile, che continua a stupirmi e a portarmi in luoghi sempre nuovi e inaspettati, fino ad arrivare a uno dei più grandi eventi della musica internazionale. E tutto è stato possibile grazie a voi, grazie al vostro supporto. Questa vittoria è nostra, vi prometto che cercherò di far arrivare la mia musica sempre più lontano. Abbiamo appena iniziato” ha scritto su Instagram.

Ben tre candidature per i Maneskin agli MTV Ema 2021: sono i Best Rock

I Maneskin non avranno vinto il premio Best italian act ma si sono candidati comunque a ben tre categorie e sicuramente questa non è una cosa di tutti i giorni per degli artisti italiani. La band era candidata anche ai premi Best group e Best Rock vincendo il premio proprio in quest’ultima categoria. Un vero trionfo per i nostri Damiano, Victoria, Ethan e Thomas che hanno battuto band del calibro dei Coldplay, degli Imagine Dragons e dei Killers.

Complimenti ragazzi anche perchè i Maneskin scrivono un’altra pagina di storia della musica italiana: non era mai successo prima! Non si fermano davvero più, inarrestabili.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.