News Musica

Levante su Giorgia Meloni si dice nauseata: la cantante prende posizione

Dai social Levante prende posizione e si scaglia contro Giorgia Meloni

levante su giorgia meloni

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica, in queste settimane, stanno prendendo in molti casi, una ferma posizione, esprimendo, senza mezzi termini, il loro pensiero su alcune delle candidature dei leader alle prossime elezioni politiche in Italia. E’ il caso di Levante che nelle ultime ore, ha avuto molti consensi dopo un durissimo post contro Giorgia Meloni. La cantante punto per punto, spiega perchè una donna come lei, non può sentirsi rappresentata da una politica come Giorgia Meloni e, come hanno fatto molte altre donne ( e non solo) ribadisce che una donna al potere, non significa necessariamente una femminista al potere.

Il post di Levante su Giorgia Meloni

La cantante sui social ha scritto: “Presentandomi a voi dicendo a gran voce “sono una donna, sono una madre, sono cristiana”-senza un lontanissimo cenno di umiltà (soprattutto sul tema della fede)- chi potrebbe sentirsi escluso dal mio urlo orgoglioso che suona come una verità assoluta? Unica visione possibile. Mi vengono in mente le donne che non sono madri, le donne che non sono cristiane (ma certo, anche tutti gli uomini).

E ancora: “Se poi facessi un distinguo tra gli immigrati di serie A (“i Venezuelani cristiani di origine italiana”) e quelli di serie B (i poveri Cristi di tutte le religioni? Chissà!) starei forse continuando un discorso di esclusione? Se poi elogiassi Mussolini dicendo che “è stato un grande politico” (e utilizzassi un simbolo fascista per l’immagine del mio partito) starei calpestando la dignità, la sofferenza e la storia di quante persone? Se parlassi di “devianze” per riferirmi a disturbi alimentari che affliggono migliaia di giovani e non, quanta gente ferirei? Se mi schierassi contro l’aborto senza difendere il diritto delle donne a disporre del proprio corpo?“.

La cantante ha poi concluso: “Non proseguirò questo elenco, ho un po’ di nausea. Fortunatamente nulla di cui sopra somiglia al mio modo di vivere e di rapportarmi agli altri.
Ma visto che sono una donna, sono una madre e provo ad essere un’umana degna di essere tale, vorrei riportare un pensiero puntuale di @ellyesse ( Elly Shlein) : “C’è molta differenza tra leadership femminili e leadership femministe.”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.