News Musica

Ad Amici 23 arriva Holden: è Joseph Carta figlio di Paolo marito di Laura Pausini

Ad Amici 23 c'è anche Holden: è Joseph Carta, il figlio di Paolo marito di Laura Pausini

amici 23 holden figlio paolo carta

Anche quest’anno nella scuola di Amici ci sarà un figlio di! Non c’erano state anticipazioni in merito ma oggi, dopo la prima registrazione di Amici 23, siamo in grado di dirvi che tra gli allievi del talent di Maria de Filippi ci sarà anche Holden. Il cantante è in realtà Joseph Carta, il figlio di Paolo Carta. Ha la musica nel sangue il giovane Holden, ed è cresciuto in mezzo alla musica anche perchè, come saprete, Paolo Carta è il marito di Laura Pausini!

Cosa possiamo dirvi di Holden? Bhè intanto che ha alle spalle diverse collaborazioni, ha già lavorato nel mondo della musica. Ha oltre 45 mila follower su instagram, che di certo cresceranno moltissimo nelle prossime settimane e tra i suoi seguaci può vantare Laura Pausini e Damiano dei Maneskin. Non proprio due artisti qualunque ecco…

>>> Amici 23 si parte, prima puntata: spoiler e anticipazioni

Ad Amici 23 c’è Holden: chi è Joseph Carta

Joseph Carta, 22 anni, è nato nel 2000 a Roma, ma non sappiamo la sua esatta data di nascita. Il ragazzo ha origini italo-olandesi e si sta affacciando ora al panorama musicale romano. Sappiamo che il giovane Holden, si è diplomato al Liceo Linguistico. Una volta finita la scuola, il giovane rapper ha deciso di dedicarsi solamente alla sua musica. Il suo nome d’arte arriva direttamente dal romanzo Il Giovane Holden di Salinger.

L’origine del nome d’arte

Tra le interviste a Joseph Carta, anche una a Repubblica, dove ha raccontato come mai ha scelto questo nome d’arte: “ho iniziato con il mio nome e la Edm, il che mi ha portato a sviluppare una vena di sperimentazione dei suoni e a spingermi verso il lavoro di produzione. Poi, a un certo punto mi sono reso conto che cantare in inglese era un limite, facevo una fatica doppia a esprimermi in modo chiaro e diretto in una lingua che non era la mia. Ho iniziato a scrivere in italiano e a uscire dalla bolla della dance elettronica, a fare le prime tracce che all’inizio ho mandato ai amici, che mi hanno dato un feedback molto importante, e ho capito che i problemi di comunicazione che avevo in inglese erano spariti. Se prima mi sembrava di non essere chiaro ora mi sembra anche di essere più sincero”.

E poi: “Stavo leggendo Il giovane Holden, su consiglio dei miei fratelli, e mi sono ritrovato nelle caratteristiche del protagonista del libro, come carattere, come tipo di persona, nel suo modo di fare, anche quando fa cose consapevolmente sbagliate. Così Joseph Carta è uscito di scena ed è nato Holden”.

Ad Amici 23 arriva Holden

Numeri importanti per Holden

Proprio come è successo ad Angelina Mango, Holden cerca adesso il successo anche tra il pubblico che non potrebbe conoscerlo se non via social. Dunque vuole parlare a tutti. Ma i numeri delle sue canzoni sono già importanti; Joseph infatti è autore di Na na na, con oltre 18 milioni di ascolti streaming su Spotify. Lo scorso marzo è uscito il suo primo album, Prologo. La raccolta contiene 17 brani fra rap e pop e con chiari riferimenti alla musica elettronica.

Ad Amici 23 Holden il figlio di Paolo Carta: che rapporto ha con lui?

Sempre in una intervista a Repubblica, il ragazzo ha raccontato che rapporto ha con suo padre. Ha spiegato: “Mio padre mi spinge a mettermi alla prova con le mie capacità. Ci ho messo tutto me stesso in questo lavoro, con grande attenzione ai minimi dettagli. Voglio costruire la mia musica da solo, ho un cognome importante ma ho voglia di dimostrare che quello che ho da dire è mio. Certo, crescere in una famiglia come la mia, crescere circondato dalla musica, è stato importante. Io oggi suono chitarra, batteria, pianoforte, perché mi hanno fatto avvicinare agli strumenti musicali da bambini, inizialmente per gioco, li usavo al posto dei videogame, poi pian piano tutto si è trasformato in una grande passione”.

Ad Amici 23 c’è Holden: è fidanzato?

Sulla vita privata di Holden sappiamo che è fidanzato con Cecilia Cantarano . La ragazza è una tiktoker seguita da milioni di follower. Ma non ci sono su instagram foto che la ritraggono insieme a Joseph, per cui non sappiamo se i due stiano ancora insieme. Fino a qualche mese fa infatti, c’era uno scatto sui social di Holden, scatto che però adesso non campare più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.