News Musica

Jovanotti operato: cosa è successo e come sta adesso?

Jovanotti è stato operato. Sui social ha appena spiegato il motivo dell'intervento a sei mesi dall'incidente

jovanotti operazione

A sei mesi dalla caduta in bici Jovanotti ha subito un intervento. Jovanotti è stato operato oggi, a 6 mesi precisi da quel brutto giorno. In questo periodo l’artista ha continuato a mostrare più di tutto gli sforzi per tornare a camminare come prima, tutta la fisioterapia necessaria. Il dolore era evidente ma anche che era necessario intervenire di nuovo chirurgicamente.

E’ Jovanotti a raccontare tutto dal suo profilo Instagram. Disteso aletto, sorride, per lui è un n bel giorno, dopo il post operatorio comincerà di nuovo il suo percorso verso il recupero e questa volta sarà tutto diverso, se lo augura e glielo auguriamo davvero tutti.

Jovanotti operato a sei mesi dalla caduta

Era il 16 luglio del 2023 e dopo sei mesi esatti c’è la rinascita, almeno l’inizio di un nuovo percorso verso il reale recupero. Jovanotti spiega il perché dell’operazione. 

Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente

Sono state necessarie otto ore di intervento e da oggi Lorenzo ricomincia:

Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE! 

E’ di ottimo umore, nonostante il lungo intervento il suo volto è rilassato, ha di nuovo quella luce che può dargli forza per affrontare di nuovo la riabilitazione. Sono passati sei mesi e noi attendiamo tutti non solo di venderlo in piedi e sul palco ma anche le sue nuove canzoni. Ringrazia tutti, avrà poi modo di raccontare ogni cosa, come ha sempre fatto dopo un brutto periodo. Sa che ci vorrà del tempo, ancora altro tempo, ma non importa, le sue parole sono importanti, piene di fiducia. Abbraccia tutti e ci fa sorridere di nuovo tutti.

>>>>>>> Il giorno dell’incidente di Jovanotti

Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.