News Musica

La Nuova Scena del rap non è milanese: ecco i 3 finalisti

Tra pochi giorni sarà possibile scoprire chi è il vincitore di Nuova scena il talent di Netflix dedicato al mondo del rap: la nuova scena per ora, non rappa in milanese

nuova scena netflix

La nuova scena del rap non parla milanese, almeno secondo quelle che sono state le scelte dei tre giudici protagonisti del talent di Netflix. Forse troppo deboli le scelte di Rose Villain che ha visto cadere come birilli i suoi rapper, molto deboli sin dalle prime fasi delle audizioni. Lo scontro serrato nella Nuova scena del rap è tra Roma e Napoli con Fabri Fibra e Geolier pronti a scegliere uno dei talenti che sono arrivati sul palco di Netflix grazie a loro. Quattro finalisti che dopo aver duettato con i mostri sacri del rap sbarcano in finale con lo scopo di vincere i 100 mila euro. Tra voglia di fare musica, riscatto sociale, i 3 finalisti hanno idee diverse su quello che faranno con il montepremi ma hanno anche un modo molto diverso di fare rap. Una cosa in comune: sono tutti e 4 giovanissimi. Non c’è infatti spazio per Spender nella finalissima. 30 anni troppi forse, lo aveva detto Fibra già dal primo giorno. Eppure il rapper romano, sembrava quello più carismatico su un palco, dove gli altri giovanissimi rapper, si sono più volte mostrati debolissimi.

Tra le altre cose Nuova scena, non ci ha solo mostrato la debolezza delle scelte fatte da Rose Villain nel panorama milanese della musica. Ma ha messo in chiaro anche un’altra cosa: un conto è fare rap su TikTok, dove si postano video registrati e tagliati, un altro è invece farlo su un palco. Ci sono stati giovani rapper anche molto seguiti sui social che non sono stati in grado di imparare delle barre, poche parole in croce. E cosa ancora più grave, quello che denota la grande mancanza di talento, non sono stati in grado di fare free style. Peccato. E poi hanno deluso i temi. Non a caso, in questa edizione di una Nuova scena ripulita, c’è spazio per El Matador, che vuole fare un rap ironico e non mette in primo piano pistole e droga. E dunque, i rapper milanesi, che si ispirano a Gang varie ed eventuali, hanno trovato strada sbarrata nel talent di Netflix con giudici desiderosi di vedere altro. No bandane, no pistole, no soldi, si cerca qualcosa di diverso, e il diverso arriva da Roma e da Napoli.

Nuova scena: chi sono i finalisti della prima edizione

Kid Lost da Napoli- 26 anni “A gent nun parl e palazz t uard’n, mett’n e pezz nte piezz ra macchin” / “A Napoli abbiamo talento mica solo la malavita, secondo me t’hanno confus”.

Jelecrois  da Napoli- 24 anni – “Caric, pigl, pisl, par e l’Ohio Ij song in grad, nun vogl o forfettario” / “Jucamm a nascondin. L’ultim ca s salv pag pegn p ta vit”.

Elmatadormc7  da Roma- 20 anni “Sto mangiando salsa agrodolce con il mio Big Mac” / “So così brutto che mamma me chiama “bello de zia”

netflix nuova scena
Photo Credits: Karim El Maktafi/Netflix

Quando uscirà la finale di Nuova scena su Netflix

La finale (episodio 8), in cui vedremo i tre artisti più meritevoli presentare il proprio brano originale per vincere 100.000 euro, sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.