News Musica

I Coma Cose riprendono il loro tour: il tradimento non c’è mai stato?

I Coma Cose ripartono in tour, la crisi c'è stata oppure no?

coma cose finita

Crisi rientrata per i Coma Cose? In queste ultime settimane, dopo una immagine circolata sui social, si è parlato molto della coppia. Freschi sposini, i Coma Cose, a detta di alcuni esperti di gossip, sarebbero in crisi. I due non hanno commentato le tante indiscrezioni circolate in rete in questa settimana, hanno lasciato che fossero gli altri a parlare. Non hanno smentito e neppure confermato ma oggi, con un comunicato stampa che riguarda il tour estivo, in qualche modo prendono una posizione. Le prossime date infatti sono previste per il mese di luglio e poi ancora agosto e settembre. Dunque nessun tour è stato cancellato, il che lascerebbe pensare che anche le voci del tradimento, non sono vere.

Le foto di Francesca hanno fatto il giro dei social, ma nè lei nè Fausto hanno commentato e dopo le due date cancellate, sono pronti a tornare a fare musica.

>>> I Coma Cose si sono lasciati? La foto di Francesca forse con un altro e i concerti di luglio annullati

Coma Cose: riprende il tour con nuove date

Dopo il debutto il 29 giugno a Trento, prosegue senza sosta il tour estivo dei Coma_Cose, che sta attraversando l’Italia con tappe nei principali festival musicali del Paese. Alla lunga lista di appuntamenti già annunciati, si aggiungono ora due nuove date: il 9 agosto alla Rotonda by La Mobiliare con RSI – Radio Televisione Svizzera a Locarno e il 14 settembre al FDB Festival di Castelfiorentino (FI).

Nel frattempo, il duo formato da Fausto Lama e California continua a raccogliere successi anche sul fronte discografico. Il singolo “Cuoricini”, già certificato disco di platino e primo in classifica EarOne, entra ora anche nella Top 5 dei brani più ascoltati nel primo semestre 2025 secondo la classifica FIMI “Top of the Music”.

Il tour Coma_Cose Live 25 porterà il duo in giro per l’Italia con ben 19 concerti dal vivo, durante i quali proporranno i brani del loro ultimo album VITA_FUSA, affiancati dai successi che li hanno resi una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano. In scaletta anche il nuovo singolo “La Gelosia”, che unisce malinconia e leggerezza in perfetto stile Coma_Cose.

Prodotta da Magellano Concerti e Palace Agenzia, la tournée proseguirà con le seguenti tappe:

  • 16 luglio – Asti Musica 25, Piazza Alfieri (Asti)
  • 20 luglio – Este Music Festival, Castello Carrarese (Este, PD)
  • 22 luglio – Dolmen Summer Fest, SvevArena (Bisceglie, BT)
  • 25 luglio – Luce Festival, Piazza Ciaia (Fasano, BR)
  • 27 luglio – Sotto Il Vulcano Fest (Zafferana Etnea, CT)
  • 28 luglio – Lungomare Music Fest (Cefalù, PA)
  • 2 agosto – Arena della Regina (Cattolica, RN)
  • 9 agosto – Rotonda by La Mobiliare con RSI (Locarno) – nuova data
  • 10 agosto – Festa di Radio Onda D’Urto (Brescia)
  • 17 agosto – Piazza Benedetto Croce (Francavilla al Mare, CH)
  • 18 agosto – Piazza De Vera D’Aragona (Ischitella, FG)
  • 22 agosto – Tirreno Festival, Teatro dei Ruderi (Diamante, CS)
  • 30 agosto – Gubbio DOC Fest (Gubbio, PG)
  • 6 settembre – Fiera della Musica (Azzano Decimo, PN)
  • 10 settembre – Piazza Santa Sofia (Sortino, SR)
  • 12 settembre – Equinozio d’Autunno (Scario, SA)
  • 14 settembre – FDB Festival (Castelfiorentino, FI) – nuova data

Ma non finisce qui: ottobre sarà un mese speciale per i Coma_Cose, che festeggeranno i 10 anni di carriera con due imperdibili date evento nei palasport:

  • 27 ottobre – Unipol Forum (Milano)
  • 30 ottobre – Palazzo dello Sport (Roma)

Due concerti celebrativi che segnano una nuova tappa nel loro percorso artistico, un traguardo importante per un progetto musicale che ha saputo raccontare con sincerità ed empatia le emozioni di un’intera generazione.

Durante tutto il tour, i fan avranno l’occasione di ascoltare dal vivo “VITA_FUSA”, il loro quinto album in studio. Un progetto intimo e personale, che mescola ballad e brani ricchi di sfumature sonore. Tra psichedelia anni ’60, poesia e ironia, l’album rappresenta un viaggio musicale nella contemporaneità, segnando ancora una volta la cifra stilistica originale del duo.

Il titolo stesso, VITA_FUSA, gioca sulla polisemia della parola: richiama le “fusa” dei gatti, l’unione affettiva e creativa tra i due artisti, ma anche il concetto di burnout emotivo, una fusione totale tra vita privata e artistica. Insomma niente crisi, niente tradimenti? Solo I Coma cose possono sapere che cosa è accaduto e per il momento, hanno preferito non dire nulla.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.