News spettacolo

Sheridan Smith sarà Lisa Lynch: interpretare un malato di cancro ti cambia la vita

Sheridan Smith spiega tra le lacrime come interpretare Lisa Lynch le ha cambiato la vita: con The C Word la BBC racconta gli ultimi giorni di vita della giovane blogger malata di cancro


Sheridan Smith interpreterà Lisa Lynch per il tributo che la BBC1 sta dedicando alla blogger scomparsa poco meno di due anni fa. Per calarsi in questo ruolo non ha dovuto solo sfoggiare il look senza capelli ma ha dovuto vivere, anche se per fortuna ovviamente solo indirettamente, il dolore di un paziente malato di tumore. La sua trasformazione fisica è evidente nelle foto che la ritraggono insieme all’attore che interpreterà sullo schermo Pete, il marito della signora Lynch. Il look rasato non è sfuggito ai fotografi presenti al party per la settimana della moda di Londra: tutti hanno voluto saperne di più e Sheridan Smith ha rivelato il suo progetto.

MALATO DI CANCRO MUORE IN DIRETTA TV: LA MORTE DIVENTA SPETTACOLO

Ma il cambiamento è soprattutto psicologico ed emotivo, come testimonia l’attrice 33enne che ha affrontato questo difficile ruolo. La bravissima Sheridan Smith, che di recente si è già conquistata l’award come migliore attrice per il ruolo della cantante Cilla Black, ha spiegato con totale onestà che cosa significa vestire i panni di una malata terminale. Questo lavoro, ammette, le ha cambiato il modo di vedere la vita. E’ quindi grata per avere avuto la possibilità di intraprendere questa sfida sul set e soprattutto è onorata per avere dato il volto a questa giovane e coraggiosa donna. Il dramma della BBC racconterà la vita di questa blogger dal giorno felice del matrimonio a quello, di poco successivo, della diagnosi, a soli 28 anni, di tumore al seno. La biografia si concentrerà quindi soprattutto sugli ultimi anni di vita di Lisa Lynch. Aprendosi alla stampa sull’impatto emotivo di questa esperienza Sheridan Smith non ha saputo trattenere le lacrime ricordando l’amica blogger. E ancora più difficile probabilmente sarà non commuoversi per il pubblico che guarderà questa storia nel programma tv dal titolo “The C Word”. Lisa Lynch è morta durante la scrittura di questo speciale, nel 2013, a soli 33 anni. Ma ora la BBC con questo tributo rende immortale la sua storia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.