News spettacolo

E’ morto il coreografo Marco Garofalo: lutto nel mondo dello spettacolo

E' morto il coreografo Marco Garofalo: lutto nel mondo dello spettacolo. Domani i funerali a Roma, il maestro aveva solo 62 anni


Una notizia terribile arriva da Roma. È morto nella notte del 19 aprile il ballerino e coreografo Marco Garofalo. Si è spento a Roma a 62 anni. Anche i più giovani hanno imparato a conoscere Marco Garofalo che è stato uno dei protagonisti anche di Amici qualche anno fa. Lo ricorderanno tutti i ragazzi appassionati del talent per le sue continue litigate con la maestra Celentano vista la loro evidente differenza di pensiero sulla danza. Tra gli altri lavori recenti anche le coreografie e i balletti di Ciao Darwin dove nel corpo di ballo aveva fortemente voluto anche alcuni degli ex allievi della scuola di Amici. La notizia della morte di Marco Garofalo arriva come un fulmine a ciel sereno. 

E’ MORTO MARCO GAROFALO: LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, AVEVA SOLO 62 ANNI

Garofalo si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni, dopo un infortunio al ginocchio che aveva bloccato le sue ambizioni calcistiche. Il suo esordio in tv nel 1978, nel programma Ma che sera con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Nel 1989 curò le coreografie della trasmissione Lascia o raddoppia? Una carriera ricca di successi, con oltre 700 balletti realizzati in tv per alcuni programmi famosi, come Buona domenica, Ciao
Darwin, Re per una notte e L’eredità. Nel 2009 Maria De Filippi lo scelse come professore di danza per Amici. Garofalo rimase per due edizioni consecutive, per poi tornare a febbraio scorso per uno stage speciale con i ballerini.

La sua carriera però era iniziata con l’amore per il calcio. Dopo aver dovuto rinunciare alla carriera calcistica per via di un infortunio al ginocchio, Marco Garofalo inizia a studiare danza all’età di ventuno anni con Enzo Paolo Turchi. Dopo aver lavorato nella compagnia di Tuccio Rigano, nel 1978, Garofalo debutta in televisione in Ma che sera con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.

I funerali saranno celebrati domani a Roma nella chiesa degli artisti ad annunciarlo Lucio Presta dai social.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.