News spettacolo

E’ morto Paolo Ferrari: Lutto nel mondo dello spettacolo

E' morto Paolo Ferrari: Lutto nel mondo dello spettacolo. L'attore era malato da tempo


Lutto nel mondo dello spettacolo. È morto a Roma a 89 anni Paolo Ferrari, grande attore di teatro, cinema e televisione. L’annuncio della morte di Paolo Ferrari è stato dato pochi minuti fa. Nato a Bruxelles il 26 febbraio del 1929, figlio dell’allora console italiano, ha lavorato con grandi registi del calibro di Blasetti, Zeffirelli e Petri. L’attore stava combattendo contro una brutta malattia. Era ricoverato nell’ospedale di Monterotondo, malato da tempo. Lo assisteva la moglie Laura Tavanti, insieme ai figli. Dal 1938 la sua è stata una vita vissuta giocando a recitare in un bel Paese diviso tra due guerre, povertà e rinascita, che ha rappresentato in radio, teatro, cinema, tv e da doppiatore.

Paolo Ferrari ha lasciato il segno nel mondo del cinema e della tv per la sua bravura e per la sua eleganza. Da non dimenticare poi anche il suo impegno in radio, da dove ha iniziato la sua carriera. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo infatti li muove presso radio Eiar con un programma in cui interpretava il balilla Paolo. Aveva debuttato nel film Ettore Fieramosca, regia di Alessandro Blasetti, col nome di ‘Tao’ Ferrari. Un bambino prodigio in calzoni corti di feltro dei primi anni Quaranta, un ragzzino fortunato, piccolo in mezzo a grandi attori dai quali imparava tutto. Poi un fine primo tempo di guerra e subito dopo, di nuovo, il ritorno a quello che voleva e sapeva fare, l’attore. Radio, televisione. Paolo Ferrari ha recitato con i più grandi attori del 900 italiano e non solo. 

ADDIO A PAOLO FERRARI DAL CINEMA ALLA RADIO PASSANDO PER LA PUBBLICITA’ DEL DASH

Molti italiani lo ricorderanno anche per un altro motivo legato a uno spot pubblicitario. Negli anni 60 infatti diventa popolarissimo grazie alla pubblicità del Dash di cui è protagonista ed entra belle case di tutti gli italiani che iniziano ad approcciare con la tv e anche con le prime lavatrici.

Il pubblico più giovane lo ricorderà certamente per i suoi ruoli in fiction come Incantesimo e Orgoglio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.