News spettacolo

Rita dalla Chiesa a Storie Italiane: lo choc per la morte di sua madre

Tutto il dolore di Rita Dalla Chiesa per la morte di sua mamma raccontato nella puntata di Storie Italiane di oggi 17 maggio 2019

Nella puntata di Storie Italiane in onda il 16 maggio 2019, Rita dalla Chiesa in compagnia di Eleonora Daniele, ha voluto sfogliare le immagini della sua infanzia e della sua adolescenza con una serie di foto del suo passato che hanno molto colpito la conduttrice del programma di Rai 1. Ha parlato della sua infanzia, del suo periodo più bello, la vita a Palermo con mamma e papà. Ma anche del grande dolore che ha provato quando sua madre venne a mancare. “E’ strano da dire ma è stato uno choc ancora più grande della morte di mio padre” ha detto Rita commentando il grande dolore provato in occasione della morte prematura della sua mamma. Una intervista a cuore aperto, come del resto la giornalista è abituata a fare, senza nascondersi ma mostrando al pubblico che la segue in tv, ogni sua sfaccettatura.

RITA DALLA CHIESA A STORIE ITALIANE: LA NECESSITA’ DI RACCONTARE LA SUA STORIA IN UN LIBRO

Rita ha quindi rivisto le foto della sua vita e ha spiegato alla Daniele il motivo per il quale ha scelto di mettere nero su bianco alcuni momenti della sua vita:


E’ iniziato tutto ad agosto ho iniziato a buttare giù tutto… Ieri erano 37 anni dalla sua morte, provo lo stesso dolore, la consapevolezza di aver perso l’uomo più importante della mia vita e che niente sarebbe più tornato come prima. Quando devo fare delle scelte penso sempre a lui, a cosa direbbe. Ho fatto errori nella mia vita perché comunque è normale sbagliare e poi perché ti vengono a mancare delle stampelle su cui ti sei sempre appoggiata. Io ero da sola con una bambina da crescere e non era facile scegliere determinate cose, soprattutto dal punto di vista professionale: quando mi facevano delle offerte pensavo sempre a mio padre e per questo ho scelto delle cose molto di nicchia, da giornalista .

E a proposito dei momenti più difficili della sua vita, la giornalista ha parlato della morte di sua madre, dopo aver visto una bellissima foto in sua compagnia.

Di mia mamma difficilmente parlo, se ne è andata troppo presto, aveva solo 52 anni, l’avevo sentita quel giorno, lei era Torino e io a Roma, era felice, aveva cucinato, e poi ci siamo dette “Ci sentiamo stasera”». ” Queste le parole di Rita. Ma le cose andarono in modo diverso. Sua madre infatti fu colpita da un infarto fulminante.

“E’ stato uno choc ancora più violento di quello di mio padre, per mio papà quasi me l’aspettavo per via della vita che faceva, ma per mia mamma no, è stata molto dura “ ha spiegato Rita a Eleonora Daniele spiegando come ancora oggi quel dolore è nel suo cuore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.