Addio a Fred Bongusto: ci lascia l’artista che cantava l’amore


Flash news-E’ morto il cantante Fred Bongusto, voce amata della canzone italiana. Aveva 84 anni. La sua canzone più nota era sicuramente  Una canzone sul mare. Sui social tantissimi i messaggi per il cantante, messaggi di affetto di chi si ricorda come con le sue canzoni aveva fatto ballare una intera generazione. Anche i più giovani infatti possono intonare la sua canzone di maggiore successo.

Bongusto, nome completo Alfredo Antonio Carlo Buongusto, era da qualche tempo era alle prese con problemi di salute. Il cantante è morto nella notte.

E’ MORTO FRED BONGUSTO: LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA ITALIANA

Ci lascia un cantante che ha lasciato il segno nella musica italiana, che ha accarezzato un’era con la sua voce e con le sue canzoni d’amore. Era l’artista che cantava l’amore.

I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 11 novembre, con inizio alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), piazza del Popolo.

Dotato di una voce calda e sensuale, il campobassano Bongusto fu molto popolare negli anni Sessanta e Settanta come il classico cantante confidenziale. E’ autore tra l’altro, anche di molte colonne sonore di film famosi in Italia. L’ultima delle sue apparizioni pubbliche risale al 22 aprile 2013, in occasione del concerto in ricordo di Franco Califano, quando ha cantato il brano scritto per lui dallo stesso artista intitolato Questo nostro grande amore. Nel 2013 duetta in Amore Fermati con Iva Zanicchi nel disco della cantante In cerca di te.

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close