News spettacolo

Addio a Fred Bongusto: ci lascia l’artista che cantava l’amore

E' morto Fred Bongusto, lutto nel mondo della musica

Flash news-E’ morto il cantante Fred Bongusto, voce amata della canzone italiana. Aveva 84 anni. La sua canzone più nota era sicuramente  Una canzone sul mare. Sui social tantissimi i messaggi per il cantante, messaggi di affetto di chi si ricorda come con le sue canzoni aveva fatto ballare una intera generazione. Anche i più giovani infatti possono intonare la sua canzone di maggiore successo.

Bongusto, nome completo Alfredo Antonio Carlo Buongusto, era da qualche tempo era alle prese con problemi di salute. Il cantante è morto nella notte.

E’ MORTO FRED BONGUSTO: LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA ITALIANA

Ci lascia un cantante che ha lasciato il segno nella musica italiana, che ha accarezzato un’era con la sua voce e con le sue canzoni d’amore. Era l’artista che cantava l’amore.

I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 11 novembre, con inizio alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), piazza del Popolo.

Dotato di una voce calda e sensuale, il campobassano Bongusto fu molto popolare negli anni Sessanta e Settanta come il classico cantante confidenziale. E’ autore tra l’altro, anche di molte colonne sonore di film famosi in Italia. L’ultima delle sue apparizioni pubbliche risale al 22 aprile 2013, in occasione del concerto in ricordo di Franco Califano, quando ha cantato il brano scritto per lui dallo stesso artista intitolato Questo nostro grande amore. Nel 2013 duetta in Amore Fermati con Iva Zanicchi nel disco della cantante In cerca di te.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.