News spettacolo

Il commosso addio di Alberto Angela a Gigi Proietti: uno degli uomini più veri mai incontrati

Dai social il commosso addio di Alberto Angela per Gigi Proietti nel giorno della sua morte

“La notizia della scomparsa di Gigi Proietti mi ha particolarmente scosso. Viene a mancare un gigante del palcoscenico italiano che lascia un vuoto incolmabile” inizia con queste parole il messaggio di addio di Alberto Angela a Gigi Proietti, nel giorno della sua morte. Ci lascia il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti ma anche giorno del suo compleanno. Ci aveva scherzato diverse volte sul fatto di essere nato proprio nel giorno “dei morti” l’attore. E se ne va nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. Tra gli ultimi lavori di Proietti, proprio le puntate speciali di Ulisse, al fianco di Alberto Angela.

L’ULTIMO ADDIO DI ALBERTO ANGELA A GIGI PROIETTI

Il lungo messaggio di Alberto Angela per il maestro Gigi Proietti:

Quando ti trovavi davanti a lui, alla sua arte, alla sua persona, ti rendevi conto di essere davanti ad un fuoriclasse, ad un artista unico che sapeva coinvolgerti in modo totale in ogni tipo di rappresentazione. La sua arte non era mai ostentata ed era sempre in grado di mettere a proprio agio le persone con cui aveva a che fare.
Negli anni in cui abbiamo collaborato, non ho avuto solo la fortuna di conoscere le sue doti professionali che tutti abbiamo avuto modo di apprezzare. Con la sua umiltà, la sua umanità e la sua semplicità, Gigi è stato uno degli uomini più veri, rispettosi ed umani che abbia mai incontrato.
Mi stringo alla sua famiglia in questo triste momento e lo ringrazio per aver donato a me, ai miei programmi e a tutto il pubblico la sua arte, la sua visione della vita, condita sempre da quel sorriso indimenticabile che rimarrà impresso nei nostri cuori come un tatuaggio indelebile.
Oggi se ne va uno dei nostri.
Ciao Gigi.

Sono migliaia e migliaia i messaggi di addio arrivati dai social per Gigi Proietti e per la sua famiglia, un dolore davvero grande e un vuoto che resta incolmabile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.