News spettacolo

Marco Masini ai funerali di Francesco Nuti canta Sarà per te. L’emozione di Carlo Conti e Pieraccioni

Grande la commozione ai funerali di Francesco Nuti. Marco Masini ha cantato per lui, Pieraccioni ha ricordato l'ultima volta che l'ha visto

francesco nuti

Alle 15 la celebrazione dei funerali di Francesco Nuti, l’ultimo addio all’attore e regista che purtroppo avevamo perso già molti anni fa. La famiglia di Francesco Nuti ha voluto i funerali in forma privata, alle esequie oggi c’erano tanti amici, tanti volti del mondo dello spettacolo.

Davanti alla chiesa di San Miniato al Monte non sono mancate le persone che hanno ugualmente voluto dare un ultimo saluto all’artista. La chiesa era gremita, solo 300 posti e tra i primi ad arrivare Leonardo Pieraccioni, uno degli amici più cari insieme a Carlo Conti, Giorgio Panariello e Marco Masini.

Marco Masini ha cantato in chiesa Sarà per te

Un’emozione fortissima quando Marco Masini alla fine della cerimonia funebre ha intonato Sarà per te, il brano che Francesco Nuti portato al festival di Sanremo, la canzone che per lui più volte ha cantato anche sua figlia Ginevra.

In chiesa l’ex moglie e la famiglia

Annamaria Malipiero pur essendo l’ex moglie non ha mai lasciato solo Francesco Nuti. Ha sempre aiutato Ginevra nel gestire le scelte per il padre in questi anni difficili. In chiesa molti sono rimasti in piedi, in tanti hanno abbracciato Annamaria e Ginevra, enorme l’emozione. Presenti ovviamente anche il fratello Giovanni e la nipote Margherita. 

Gli amici

In tanti hanno voluto leggere i passi del Vangelo, fortissima l’emozione dell’attore Antonio Petrocelli, non è riuscito a trattenere le lacrime. Carlo Conti è rimasto tra le panche, commosso, chiuso nel suo dolore. Gianfranco Monti, volto televisivo fiorentino, ha letto per Nuti una lettera e dall’altare ha salutato l’amico per l’ultima volta: “Ti do l’ultimo bacino in fronte”.

Leonardo Pieraccioni: “Andai a trovarlo un anno fa”

Leonardo Pieraccioni fuori dalla chiesa ha ricordato l’ultima volta che l’ha visto, non è un bel ricordo, lo riporta La Nazione.

Era un grande e meraviglioso talento. Andai a trovarlo un anno fa ma era in quella fase in cui si preparava a quello che poi è successo. Francesco rimarrà nei suoi film. Ci ha regalato tanta allegria. Auguriamoci che passino sempre i suoi film e che anche i giovanissimi scoprano il suo talento

Le parole di Ginevra Nuti

La figlia di Francesco Nuti ha ringraziato tutti i presenti, commossa ha salutato tutte le persone arrivate a San Miniato al Monte. Sui social prima della cerimonia aveva scritto il suo grazie.

Grazie dell’Amore. Non riesco a rispondere, vi leggo tutti. Un abbraccio. Ginevra

E’ assurdo non aver visto nemmeno un film di Francesco Nuti in questi giorni, nessun omaggio all’artista. Elena Sofia Ricci è stata tra le prime a sottolineare l’assurda mancanza. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.