News spettacolo

Paola Perego in ospedale: operazione per una neoplasia, sospetto tumore

Paola Perego ha annunciato dai social di essersi sottoposta poche ore fa a una nefrectomia parziale per neoplasia, una operazione che consiste nella rimozione di una parte del rene

paola perego

Chi l’ha vista solo pochi giorni fa in tv non si aspettava di leggere quelle parole sui social. Paola Perego ha dimostrato invece, grande resilienza. Proprio come aveva raccontato a Ballando con le stelle, ha sofferto così tanto da piccola, che adesso ha un certo pudore nell’affrontare i problemi di salute. E infatti nulla aveva detto di quello che stava accadendo nella sua vita, solo ieri, con una foto sui social, ha spiegato tutto. Operazione chirurgica importante per Paola Perego che a sorpresa ha postato una foto dall’ospedale rivelando di essere stata sottoposta a un intervento per un tumore, con l’asportazione di una parte del rene. Un vero fulmine a ciel sereno, come si capisce anche dalle risposte che sono state date a Paola, anche da amici che non si aspettavano di leggere questa notizia.

>>>>> Occhi lucidi per Paola Perego: costretta a dire addio a Ballando con le stelle 2023

Le parole di Paola Perego dopo l’operazione in ospedale

«Ringrazio il prof. Gallucci e la sua équipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molto prevenzione, può salvare la vita», ha scritto la conduttrice, 57 anni.

E nel giro di pochissimi minuti, come potrete immaginare, sono arrivati tantissimi messaggi di affetto da parte di chi lavora con Paola, di chi la conosce ma anche da parte della gente comune che considera la conduttrice una di famiglia. Da Simona Ventura, sua collega in «Citofonare Raidue» ad Antonella Clerici, passando per Salvo Sottile ma sono davvero migliaia i commenti per la Perego dopo questa rivelazione. La conduttrice, evidentemente ricoverata e in convalescenza, ha colto l’occasione della sua malattia per sensibilizzare i follower su quanto sia fondamentale tenersi controllati per poter arrivare a diagnosi precoci di eventuali patologie.

Stupore e apprensione fra i suoi fan, visto che l’annuncio è arrivato poche ore dopo l’ultima diretta domenicale di «Citofonare Raidue», in cui Paola Perego era andata in onda come di consueto, senza far trapelare alcuna avvisaglia. Una dimostrazione di dedizione, amore per il suo lavoro e chissà anche forse un modo per esorcizzare quello che stava per accaderle. In bocca al lupo anche da parte nostra!

Paola Perego operata per una nefrectomia parziale per una neoplasia


La nefrectomia parziale è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di una parte del rene. Questo tipo di operazione è comunemente effettuato in caso di neoplasie renali, ovvero tumori che si sviluppano nel rene.

Una neoplasia renale può essere benigna o maligna. Le forme benigne non si diffondono ad altre parti del corpo e di solito non sono pericolose per la vita. Tuttavia, le forme maligne, note come carcinomi renali, possono essere pericolose e tendono a diffondersi ad altre parti del corpo se non trattate. La nefrectomia parziale è spesso preferita rispetto alla nefrectomia totale (rimozione dell’intero rene) quando il tumore è piccolo e confinato a una parte del rene. Questo approccio consente di preservare la maggior parte della funzionalità renale, che è particolarmente importante se l’altro rene non è completamente sano o se il paziente ha solo un rene.

L’intervento viene eseguito sotto anestesia generale e può essere realizzato attraverso diverse tecniche chirurgiche, come la chirurgia aperta, laparoscopica o robot-assistita, a seconda delle dimensioni e della posizione del tumore, nonché delle condizioni generali del paziente e delle preferenze del chirurgo. Dopo l’intervento, è importante un attento monitoraggio per assicurarsi che il rene rimanente funzioni correttamente e per verificare la presenza di eventuali segni di recidiva del tumore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.