News spettacolo

Loredana Berté pronta per Sanremo 2024 ma prima di cantare chiede aiuto a Mimì

E' emozionata Loredana Bertè e prima di cantare Pazza si rivolge a sua sorella Mimì

loredana bertè pazza

E’ tutto pronto per la prima serata di Sanremo 2024 e da La vita in diretta le parole di Loredana Berté, emozionatissima per il suo ritorno al festival. Dopo 5 anni Loredana Bertè sale di nuovo sul palco del teatro Ariston e su quel palco come sempre porterà sua sorella Mimì, le emozioni di entrambe. 

Alberto Matano fa il tifo per lei e la descrive “un groviglio di emozioni, di intensità e anche, naturalmente, di forza e di carica, questa e Loredana”. E’ in gran forma l’artista e sincera ammette che ha l’ansia, ha paura e non vede l’ora che arrivi sabato, che finisca tutto ma è solo per tutta l’emozione che Loredana Bertè sta vivendo e sa che vivrà a Sanremo 2024.

Loredana Berté pronta per Sanremo 2024

“Sì, non vedo l’ora che arrivi sabato e ho paura” queste le parole emozionate di Loredana Bertè, una delle voci più amate della musica italiana, a poche ore dalla prima serata del Festival. “Io volevo esserci perché Amadeus è veramente molto molto bravo, non volevo mancare insomma, ecco, volevo far parte di questo quadretto carino”.

12esima partecipazione al festival e in questa edizione gareggerà con il brano Pazza. “Pazza praticamente mi rispecchia molto, perché parla di me che sono pazza, lo sanno tutti del resto… è una vita sulle montagne russe… su e giù su e giù”. Impossibile nascondere l’emozione, a La vita in diretta Loredana Berté è piena di energia ma così vera, sembra avere una luce nuova. “L’emozione c’è e non va via mai, prima di entrare c’è veramente un terrore”.

>>>> Loredana Bertè le prime parole dopo l’operazione

Le sue esibizioni al festival sono sempre state indimenticabili ed è impossibile non ricordare quella del 1993 con sua sorella Mia Martini. C’è una domanda che fa commuovere Loredana Berté, a chi penserà prima di salire sul palco ed esibirsi. Non lascia finire la domanda e anticipa subito la risposta: A “Mimì perché lei è sempre nei pensieri e le dico ‘Mimì damme ‘na mano tu… perché questo palco l’abbiamo calcato insieme“.

Manda un bacio ad Alberto Matano che ricambia con amore ricordando il dono che è stato per lui aver lavorato con Loredana. Tutti nello studio de La vita in diretta fanno il tifo per Loredana Bertè e stasera scopriremo quanto è meravigliosamente pazza, ancora una volta con la sua natura rock che non dimentica le riflessioni: “È autobiografica: io di solito mi odio abbastanza, ma ultimamente invece mi amo disperatamente. Essere normali per me oggi è la più grande trasgressione” ha spiegato così la sua canzone sanremese. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.