News spettacolo

Antonella Clerici dice una grande verità: “Se tutto dovesse finire domattina”

Anche ad Antonella Clerici non piace invecchiare ma spiega che c'è un'unica cosa bella nel diventare grandi

antonella clerici età

Quando Antonella Clerici si racconta lo fa lasciandosi andare, è anche per questo che l’intervista nel podcast di Alessandro Cattelan è stata un grande successo. La conduttrice ha sempre detto che il periodo più bello è quello dai 40 ai 50 anni, oggi Antonella Clerici ne ha 61 ma sa che c’è un’unica cosa bella nell’invecchiare, che poi racchiude molto.

Lo spiega per Supernova che farsi scivolare addosso le cose alla sua età è possibile, cosa che prima non arriva facilmente. L’esempio di Antonella Clerici è chiaro e parte dalle critiche di chi non le perdona niente ma non apprezza nemmeno niente di ciò che porta in tv. Si intuisce bene di chi parla ma ecco cosa spiega della bellezza di invecchiare. Leggi anche Alfio Bottaro, Antonella Clerici e Maelle nell’antica casa di caccia della famiglia Garrone

Antonella Clerici l’unica cosa bella di invecchiare

“Mi rendo conto che alcuni sono quelli che dicono sempre male di te qualunque roba fai, cioè puoi salvare Gesù Cristo e loro trovano il motivo per cui non va bene… Io ad esempio ho un giornalista famosissimo della carta stampata che non ha mai scritto bene di me ma non lo scriverà mai cioè lui ha completamente un’idea distorta di quello che sono io… c’è un attacco persona e lo vedi no tra le righe un attacco personale, penso che veramente non mi conosca ecco e quindi dico basta. Fa il critico e una volta mi feriva molto di più adesso molto di meno insomma perché capisco che anche tante critiche sono anche quelle pretestuose”.

Antonella Clerici spiega che è l’età che la porta oggi a farsi scivolare cose addosso ed è quello che bisognerebbe fare molto prima e che dovrebbero fare tutti. Purtroppo, non tutti ci riescono e così si vive male. 

“Gli anni migliori per me sono stati dai 38 in avanti e fino a quando io poi sono esplosa a 48, 49, 50 anni quindi, ho un decennio straordinario quello lì dai 40 ai 50 e adesso sono in una posizione di cui mi posso anche permettere, e questa è l’unica cosa bella di invecchiare. Posso dire che se anche tutto dovesse finire domani mattina, alla tua età mi sarebbe dispiaciuto molto – dice a Cattelan – ma oggi ho dato quello che dovevo dare, so che il pubblico mi vuole bene e me ne vorrà sempre, poi è chiaro che magari quando ti vede di meno te ne vuole di meno”.

Non è solo il lavoro è anche la vita che ha dato e dà tanto ad Antonella: “Ho la mia vita e sono molto più centrata chiaramente quindi questa cosa anche a livello di critici di quello che scrivono o degli ascolti mi interessano relativamente, poi sono una passionale è chiaro e ci metto sempre tutto a mille però il privilegio ecco di essere grandi è di farsi scivolare le cose addosso”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.