News spettacolo

Giorgia e Laura Pausini insieme a Roma per l’ultimo saluto a Pippo Baudo

Laura Pausini e Giorgia si sono ritrovate insieme per l'ultimo saluto a Pippo Baudo

giorgia e laura pausini insieme

Non poteva che diventare virale il video dell’abbraccio tra Giorgia e Laura Pausini in questo giorno pieno di dolore. Il Teatro delle Vittorie, luogo simbolo della televisione italiana, ha aperto le sue porte per accogliere la camera ardente di Pippo Baudo, il “re della TV” scomparso il 16 agosto all’età di 89 anni. Un flusso continuo di amici, colleghi, personaggi del mondo dello spettacolo e gente comune ha reso omaggio al conduttore che, con il suo talento e la sua passione, ha scritto oltre mezzo secolo di storia della televisione.

Giorgia e Laura Pausini insieme nel giorno dell’addio a Pippo Baudo

Laura Pausini, visibilmente commossa, è arrivata al Teatro delle Vittorie con un mazzo di rose bianche. La cantante, che deve proprio a Baudo il lancio della sua carriera al Festival di Sanremo del 1993, ha ricordato il maestro con parole cariche di gratitudine: “Mi ha sempre dato tantissimi consigli. È l’uomo che mi ha cambiato la vita. Ha dato a me e alla mia famiglia un’opportunità, un sogno.”

La cantante ha poi aggiunto un ricordo prezioso: “Pippo mi ripeteva sempre: Laura, devi cantare canzoni eterne, non ti accontentare di brani che vivono solo una stagione.”

Parole che testimoniano quanto il legame con Baudo fosse profondo, e quanto la sua visione artistica continui ancora oggi a ispirare la sua carriera internazionale.

Poco dopo è arrivata Giorgia, accompagnata da Gianni Morandi, anche lui molto vicino a Baudo. La cantante ha ricordato i suoi primi passi sul palco dell’Ariston, quando proprio Pippo la volle a Sanremo: “Senza Pippo nel ’93, poi nel ’94 e ’95, e anche dopo con i suoi consigli, sicuramente avrei fatto un percorso diverso.

Il ricordo di Giorgia è quello di un maestro capace di riconoscere il talento e di sostenerlo con forza, regalando opportunità irripetibili a tanti giovani artisti. Non solo, la cantante ha anche parlato del suo rapporto più recente con Pippo Baudo raccontando: “Ultimamente gli era uscita fuori questa dolcezza che era lì che aspettava di uscire. Perché io l’ho conosciuto in un momento di grande attività, di grande lavoro, quindi c’erano sempre questi tempi serrati che non ci davano il tempo di avere conversazioni più lunghe che ci siamo invece riservati negli ultimi anni. E lì c’era la sua saggezza, il suo saper vivere, la sua ironia e anche questa dolcezza che porto con me per sempre“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.