I figli unici sono più intelligenti? Antonella Clerici cita i colleghi che non hanno fratelli
Antonella Clerici non ha dubbi e cita i colleghi che sono figli unici, per lei i più intelligenti
Non ha molti dubbi Antonella Clerici: si dice che i figli unici sono più intelligenti e lo pensa anche lei. Ha detto molto di se stessa e dei suoi pensieri, ha consigliato tanto e rivelato molto durate il podcast Supernova di Alessandro Cattelan e citando i conduttori che sono figli unici e dando valore alla tesi che sono più intelligenti, Antonella Clerici si sarà fatto qualche nemico in più.
Non le importa davvero, alla sua età ha imparato a farsi scivolare le cose addosso, è una delle cose belle dell’invecchiare, anche questo ha detto durante l’intervista. Ma chi sono i figli unici a cui si riferiva Antonella Clerici? Leggi anche Maelle non va in giro con mamma Antonella Clerici, le chiede di nascondersi e alla conduttrice dispiace
Antonella Clerici e i colleghi che sono figli unici
Si dice anche che chi è figlio unico è viziato perché non abituato a condividere con gli altri e ad avere tutto per sé ma questo davvero dipende dall’educazione data dai genitori. Antonella Clerici porta invece esempi concreti e parlando con Cattelan: “Si dice che i figli unici sono più intelligenti e se pensiamo a conduttori che sono figlio unico…”.
Le vengono subito in mente due nomi: Carlo Conti e Paolo Bonolis. Pensa che sia anche dato dall’essere sempre al centro dell’attenzione: “Magari ha a che fare con questo, con l’essere sempre al centro dell’attenzione” ma Alessandro la ferma, anche lui è figlio unico.
Cattelan confida che da piccolo detestava e un po’ ancora oggi detesta che gli occhi siano tutti su di lui, certo a parte quando lavora ed è sul palco. “In un contesto che non mi riguarda e dove io non ho un motivo per essere lì, cioè io sono proprio l’antiprezzemolino e mi mette un’angoscia”.
Antonella Clerici però faceva proprio riferimento all’intelligenza, quella dei figli unici, che magari hanno anche una marcia in più, perché forse per loro è tutto meno semplice, non c’è chi li aiuta, non ci sono fratelli e sorelle.
La Clerici non è figlia unica, non parla quindi di se stessa, on l’avrebbe mai fatto, ha però solo due nomi in testa e sono quelli di uno dei suoi migliori amici, Carlo Conti, e di Paolo Bonolis, che l’ha voluta accanto nel suo primo festival di Sanremo e che l’ha sempre sostenuta.
Si risentiranno gli altri conduttori dopo la sua preferenza a colleghi che sono già molto amati dal pubblico. Per lei sono i più intelligenti, non ha dubbi.