News spettacolo

L’avvocato di Evelina Sgarbi sull’intervista a Domenica IN: “tristezza e vergogna”

L'avvocato di Evelina Sgarbi indignato per quello che è successo in questi giorni: l'intervista a Domenica In vergognosa

evelina sgarbi

Se in un primo momento, molte persone hanno pensato che Evelina Sgarbi stesse esagerando, parlando di quello che sta accadendo nella vita di Vittorio, suo padre, nelle ultime settimane, sono tanti invece ad aver cambiato idea. Anche a causa delle continue interviste, sempre che tali si possano definire, dello scrittore in tv. E’ evidente che Sgarbi sia in difficoltà e che forse, bisognerebbe tutelare questa sua fragilità, invece che esporlo in momenti tra l’altro, in cui ben si capisce che ci siano tagli e accorgimenti.

L’intervista a Domenica In non era in diretta, ed è stata registrata e come vi abbiamo già detto ( potete leggere qui) anche tagliata male. L’avvocato di Evelina, ne ha parlato a Fanpage.it sempre più indignato, insieme alla sua assistita, per quello che sta succedendo.

L’avvocato di Evelina Sgarbi commenta l’intervista a Domenica In

È un video che suscita profonda tristezza e vergogna. Esporre una persona sofferente e malata alla curiosità morbosa degli spettatori solo per vendere qualche copia del libro in più l’ho trovato moralmente ripugnante”, ha dichiarato Iacobbi a Fanpage.it commentando quanto andato in onda su Rai1. Tra l’altro era andata in onda su Verissimo anche una intervista di Evelina che ancora prima di vedere questo nuovo intervento del padre, era stata durissima contro chi lo ospita in tv.

Penso che la Rai non avrebbe dovuto prestarsi a questa operazione di marketing. In quanto servizio pubblico dovrebbe tutelare le persone fragili. L’unico momento in cui ho notato una vera reazione sul volto di Vittorio è stato quando ha parlato della figlia, come se provasse ancora emozioni solo per lei. Per il resto ho visto una persona rassegnata, che segue un copione, che ripete di volersi sposare più per abitudine e rassegnazione che per un reale desiderio” ha detto l’avvocato di Evelina Sgarbi.

Ribadisce inoltre il legale che al momento, la ragazza, sembra essere la sola a preoccuparsi. “Io non credo sia andato di sua spontanea volontà né da Mara Venier né da Bruno Vespa. Non è in grado di reggere gli impegni di un lancio editoriale ma, secondo chi gli sta accanto, non si poteva attendere: bisognava pubblicare il libro adesso” ha detto l’avvocato Iacobbi convinto appunto, che Sgarbi neppure si renda conto di quello che sta facendo in questi giorni.

Vedendo Sgarbi in questi giorni in tv, l’avvocato di Evelina si è detto ancora più convinto del fatto che non stia ricevendo le cure giuste e anche del fatto che abbia bisogno di persone che pensino al suo benessere e non al “business”.

L’avvocato di Evelina Sgarbi ha spiegato che la sua assistita ha provato in più occasioni ad avere un contatto solo con il padre ma non c’è stato modo. “Chi lo circonda le ha detto di farsi gli affari suoi e di lasciare in pace suo padre, che se ne sarebbero occupati loro. È per questo che a un certo punto ha deciso di rivolgersi a un avvocato: aveva tentato tutte le strade senza mai ottenere una risposta” ha detto l’avvocato di Evelina Sgarbi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.