News spettacolo

L’ultimo saluto di Gerardina Trovato a Pippo Baudo: troppo sincera o poteva risparmiarcelo?

L'addio di Gerardina Trovato a Pippo Baudo forse poteva risparmiarcelo o forse la cantante è la più sincera di tutti

gerardina trovato pippo Baudo

C’è chi sta tentando di aiutare Gerardina Trovato o chi forse pensa ai propri interessi e non a proteggerla ma questa è un’altra storia. Questa volta è lei a pubblicare un video, l’ultimo saluto a Pippo Baudo, parole e racconti che forse poteva risparmiarsi. Lui non c’è più ed era forse giusto che la cantante ne parlasse prima ma Gerardina Trovato aggiunge che ha sempre detto tutto a Pippo e più volte. 

E’ stato Baudo a lanciare Gerardina Trovato nel mondo della musica? Lei risponde e più di tutto ci tiene a raccontare cosa non ha fatto Baudo per lei. Spiegazioni che ad alcuni fanno dire che la cantante siciliana è la persona più sincera ma altri trovano tutto molto scorretto da parte sua. Leggi anche Il figlio di Pippo Baudo: “Sarò in chiesa” ma non c’era con lui in ospedale 

Gerardina Trovato ricorda Pippo Baudo ma è sincera e dice tutto 

“Molti hanno pensato che nel ’93 mi hai fatto uscire tu. E non è così. È vero, hai contribuito anche tu al mio successo con la tua professionalità e il tuo modo di fare, ma avevo dietro una bella struttura che spingeva” ed è solo l’inizio del lungo racconto di Gerardina Trovato. 

Quando è rimasta sola ha chiesto aiuto a Pippo che le ha aperto la porta, che l’ha accolta in casa sua, come un secondo padre mentre il suo stava morendo. Gerardina aggiunge le sue emozioni, il dolore che provava in quel periodo, la carriera che era ferma e la speranza che aveva in Baudo. Con lui avrebbe potuto fare Domenica In e Sanremo ma poi parla di promesse forse non mantenute. 

“Io in quel momento ti ho considerato un padre per me, sapevi pure che il mio vero papà stava morendo”.

Prosegue: “Invece non mi hai chiamato né a Domenica In, ancora mio papà era vivo, né a Sanremo. E mentre tu facevi Sanremo lui è morto. Io ho potuto solo piangere sulla bara del mio vero papà senza potergli dire che la mia carriera continuava”. Conferma che gli ha sempre voluto bene, ancora oggi.

Tra i commenti al video della Trovato: “Permettimi Gerardina, ma queste cose andrebbero dette quando l’altra persona può replicare. Trovo scorretto che tu debba ricordare questo aneddoto triste, in un momento in cui si commemora una persona che non c’è più. Per il resto ti auguro ogni bene… sempre”.

E c’è chi invece ha apprezzato molto: “Onestamente io la trovo così esageratamente lucida nel suo dolore… che sta solo raccontando come le cose sono andate. Non giudicate il dolore di un’artista, perché molti di voi nemmeno sanno che meccanismo diabolico ci sia in quei contesti”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.