News spettacolo

Romina Power non ha mai perso la speranza: Ylenia è viva

Romina Power ricorda la sua amata figlia Ylenia: non smetterà mai di cercarla

romina power

“Ylenia non è morta, Ylenia era una presenza di luce che attirava gli sguardi e i cuori” nello studio di Verissimo oggi, sono stati letti alcuni stralci del nuovo libro di Romina Power. L’ex moglie di Al Bano, racconta nel suo Pensieri profondamente semplici, anche una parte molto dolorosa della sua vita. Una vita che è stata segnata per sempre dalla scomparsa della sua amata Ylenia. Ancora oggi, la Power, continua a credere che sua figlia sia viva e spera che prima o poi sappia che lei non ha mai smesso di cercarla.

Tornando indietro nel tempo, ricorda quanto è stato doloroso per lei non potersi dedicare alle ricerche come avrebbe voluto. Non solo per la lontananza ma anche perchè c’erano altri tre figli e non poteva concentrare tutte le sue attenzioni su Ylenia. Lo ha raccontato oggi nel salotto di Verissimo, spiegando a Silvia Toffanin di esser stata salvata nel tempo dalla meditazione. Il buddismo le ha dato spesso le risposte che stava cercando. “Tutti l’ammiravano, tutti la volevano accanto” ha scritto nel suo libro Romina Power.

Romina Power parla di Ylenia a Verissimo

“Lei aveva scelto di vivere dentro ciò che amava e in quelle pagine continua a esistere” ha scritto nel suo libro Romina Power, spiegando che non si può neppure provare a immaginare il dolore straziante che prova una madre a cui scompare sua figlia. “Il vuoto ti spezza l’anima, ti lascia persa, il mondo ti crolla sotto i piedi, il dolore ti invade e poi ti lascia vuoto, un vuoto che non ha consolazioni. L’essenza di Ylenia vive nei ricordi della sua infanzia, io parlo di lei al presente perchè c’è, esiste” ha detto Romina Power che ha anche aggiunto che non assocerà mai il nome di sua figlia alla parola morte.

L’ha sempre cercata e sempre continuerà a farlo, fino al suo ultimo giorno di vita. “Rileggendo i diari ho ricordato che avevamo un segreto, io mi toccavo il sopracciglio per mandarle un messaggio quando ero in tv. Era una ragazza meravigliosa, non aveva vanità, non si rendeva conto della sua bellezza” ha detto Romina ricordando di quando Ylenia le diceva che i suoi occhi erano spenti, che non stava vivendo.

Lei aveva capito tutto prima che io lo capissi, noi eravamo molto vicine, le nostre anime erano affini” ha detto Romina Power ricordando che le indagini all’epoca non vennero fatte come si doveva. “Noi eravamo delle persone scomode, ci hanno raccontato la qualunque e l’FBI ha rinunciato a dedicarsi al caso perchè Ylenia era grande ed era anche una cittadina italiana, non pensavano che fosse stata portata via contro la sua volontà. Io e Yari abbiamo fatto le nostre indagini ma la città è misteriosa e difficile” ha raccontato Romina Power.

Non ci sono mai state delle segnalazioni reali. “Io penso che sia stata ingannata, rapita, una situazione dalla quale non è riuscita a uscire ma non è detto. Sono stata contattata da una persona, un frate, ho intuito che voleva parlarmi di Ylenia, aveva delle premonizioni, aveva dei poteri e mi ha detto che Ylenia è viva e io non devo mai perdere la speranza” ha detto Romina Power sempre convinta che sua figlia ci sia ancora.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.