News spettacolo

Rosanna Banfi: “Lotto con tutta me stessa”, il tumore evidenziato subito dopo una Tac

Rosanna Banfi non nasconde niente del tumore, che è tornato ma questa volta al polmone. Lino Banfi la chiama di continuo

rosanna banfi tumore

Subito dopo l’intervento Rosanna Banfi aveva scritto sui social che il tumore era tornato, dopo tanti anni, dopo tutta la sofferenza del passato. Pronta a combattere di nuovo, per se stessa, per la sua famiglia, per papà Lino. Anche questa volta Rosanna Banfi lotta, ha tanti motivi per farlo ma come sta? 

“Dopo sedici anni l’incubo è tornato. Ma pure questa volta lotto con tutta me stessa, anche perché voglio che i miei familiari percepiscano la mia forza, soprattutto il mio papà” Rosanna Banfi sa bene che suo padre sta soffrendo. >>>>Rosanna Banfi, il tumore è tornato: “Si è ripresentato alla mia porta”

Rosanna Banfi il cancro è tornato ma lei lotta ottimista

“Lui già soffre tanto per il vuoto lasciato dalla scomparsa di mamma e ora non voglio che stia in pena per me – Rosanna Banfi conferma – Il tumore ha colpito i polmoni”.

I medici l’hanno scoperto con un controllo, facendo la Tac. Ho fatto una Tac che ha subito evidenziato qualcosa di poco rassicurante, una macchiolina al polmone destro. Questa macchia si chiama ‘ground glass’, cioè opacità a vetro smerigliato, mi hanno spiegato i medici, aggiungendo che mi sarei dovuta sottoporre ad altri esami per capirne di più”.

Non ha atteso un attimo: “Ho chiesto di fare tutto quello che era necessario, il prima possibile. Poi, l’esito dell’esame istologico è stato chiaro: adenocarcinoma al polmone destro, cioè un tipo di tumore maligno che si sviluppa dalle ghiandole”.

Per Lino Banfi è stato uno scossone: “mi ha detto ‘sei una roccia, figlia mia, andrà tutto bene’, me lo ha ripetuto fin dal primo momento. Mi tempesta di chiamate, a tutte le ore, fino a tarda sera. In questi giorni è particolarmente apprensivo. Ma ci sta. E mi basta sentire la sua voce per sorridere alla vita. E poi, c’è mio marito, la mia colonna, i miei figli, la mia nipotina”.

E’ ottimista fino in fondo Rosanna che a 62 anni di dolore nella vita ne ha avuti tanti e adesso devono combattere ancora: “Se ho sconfitto il male la prima volta, posso farcela di nuovo. Non ho alcuna intenzione di dargliela vinta”.

Parlarne è come sempre importante, può aiutare non solo la persona che lo stava vivendo, che evita di chiudersi in se stessa ma anche chi sta attraversando lo sesso periodo terribile.

Tutti sui social le fanno gli auguri che presto anche questo sia solo un brutto ricordo ma è la famiglia la vera forza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.