News spettacolo

Rosanna Banfi Storie al bivio: dopo l’intervento ha saputo che il tumore era maligno poi l’esito della Tac

A Storie al bivio il 17 gennaio 2026 Rosanna Banfi spiega che solo dopo l'operazione ha saputo che il cancro era maligno

rosanna banfi cancro

Rosanna Banfi sarà ospite di Monica Setta a Storie al bivio nella puntata di sabato 17 gennaio, in onda alle 15.30 su Rai 2. Ha altro da dire sul cancro per cui è stata operata di recente, ai polmoni. Rosanna Banfi ha avuto davvero il terrore di rivivere l’incubo di tanti anni fa. “Mi sono spaventata tantissimo” ha detto spiegando quei momenti. 

Solo dopo l’intervento ha saputo che era maligno e non sono stati giorni semplici. Rosanna Banfi ha avuto accanto la famiglia, la figlia, il marito, anche la sua nipotina. Lino Banfi ha finto di non essere preoccupato, come tutti. >>> Leggi qui Rosanna Banfi: “Lotto con tutta me stessa”, il tumore evidenziato subito dopo una Tac

Rosanna Banfi a Storie al bivio  

“Ho temuto che il cancro, quello che era tornato ai polmoni dopo sedici anni da quello che avevo avuto al seno, fosse più grave. Ma mi sono operata serena, perché prima di addormentarmi con l’anestesia ho pensato alla cosa più bella del mondo, mia nipote Matilde” ed è quello che Rosanna Banfi racconta sempre, della serenità e della forza che le regala la sua nipotina.

“A luglio ho scoperto di avere un nodulo” ha avuto tanta paura, ha temuto il peggio ma Rosanna ancora non sapeva la natura di quel nodulo. “Solo dopo l’operazione ho saputo che era maligno, ma che non aveva assolutamente intaccato i linfonodi”. Una brutta e una bella notizia ma l’attrice dopo l’operazione ha dovuto attendere l’esame istologico.

“A darmi la forza di aspettare quelle settimane sono stati mio marito Fabio, insieme a me da trentacinque anni, mia figlia Virginia, mio figlio e la mia nipotina. Mio padre Lino era molto preoccupato, ma nessuno di loro me lo ha fatto capire”. 

Ha dovuto attendere e alla fine ha saputo che sì era maligno ma non aveva intaccato i linfonodi, erano arrivati in tempo grazie ai controlli.

“Quando la Tac ha rivelato che ero ‘pulita’ abbiamo fatto una grande cena a base di orecchiette. Sono convinta che a proteggermi sia stata mia madre Lucia da lassù”.

La perdita di mamma Lucia è stato un dolore immenso per tutta la famiglia, Rosanna gli ultimi periodi faceva fatica a stare con lei che non la riconosceva più. Da quando non c’è più tutta la famiglia Banfi sente di avere grande protezione, dall’arrivo della piccolina al tumore di Rosanna preso in tempo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.