Attualità Italiana

Terni, anziani maltrattati in un ospizio (video choc)

A Terni gli anziani ospiti di una casa di riposo subivano ripetutamente torture e umiliazioni, riprese dalle telecamere di sorveglianza


In un ospizio di Terni gli anziani ospiti subivano ripetuti  maltrattamenti da parte degli operatori che lavoravano nella struttura. La Guardia di Finanza ha incastrato i colpevoli con un video girato dalle telecamere di sorveglianza installate nell’ospizio, che mostra immagini molto crude delle violenze subite dai poveri anziani.

In un ospizio di Terni tutti gli anziani ospiti erano vittime di ripetuti maltrattamenti da parte dei dipendenti, con la complicità del direttore, arrestato insieme ad altre quattro persone, comprese una cuoca, un’operatrice sanitaria e un’infermiera. Un video choc, ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate dalla Guardia di Finanza, dopo una denuncia partita da un impiegato dell’ospizio stanco di tali comportamenti, mostra tutte le torture e le umiliazioni subite dagli anziani: schiaffi, strattoni, gesti osceni e oggetti tirati in faccia. Molte persone che lavoravano in quel luogo, approfittavano della condizione di debolezza degli anziani per sottoporli ad ingrate umiliazioni e violenze fisiche dannose. Il direttore dell’ospizio inoltre aveva autorizzato i dipendenti a chiudere a chiave nelle stanze gli ospiti che manifestavano comportamenti più fastidiosi, contravvenendo ad ogni regola sull’igiene e la sicurezza. Basti pensare che una donna malata di Alzheimer, che veniva lasciata libera di muoversi ovunque, si è rotta il femore scivolando sul pavimento bagnato. Nel video questa caduta fa parte di  una delle tante scene agghiaccianti che si riescono a vedere: si distinguono chiaramente gli infermieri che tirano oggetti sul volto degli anziani, che li percuotono sulla testa con un bastone, che li deridono facendo loro gesti osceni, che li strattonano urlando e addirittura si riesce a vedere un morso ad uno degli anziani. Il video risulta così essere drammaticamente crudo, mostrando la perfidia di persone senza umanità, abituate a prendersela con i più indifesi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.