Attualità Italiana

Milano, tenta di stuprare una donna: indifferenza dei passanti

Ennesimo caso di violenza sulle donne a Milano, dove un uomo prova a stuprare un'operaia 32enne nell'indifferenza generale


A Milano un uomo tenta di stuprare una donna nell’indifferenza dei passanti. La vittima è un’operaia di 32 anni. La donna, terminato il suo normale turno di lavoro, stava facendo ritorno a casa, a San Giuliano Milanese. Si è quindi recata presso la fermata dell’autobus Milano – Rogoredo. Qui è avvenuta l’aggressione: Mohamed Omar, marocchino, ha iniziato ad importunare la donna con l’obiettivo di violentarla. L’uomo era ubriaco. Alcune persone sono passate nella zona mentre l’uomo rincorreva la 32enne cercando di bloccarla per stuprarla, ma a stupire è l’indifferenza dei passanti.

Ad intervenire sono stati solo due uomini originari del Nord Africa, non riuscendo però a salvarla dalle mani dello stupratore che li ha ammoniti urlando qualcosa nella sua lingua. La donna è riuscita a sfuggirgli più volte reagendo ai suoi tentativi di stupro. Ma lungo la strada si è consumata una vera e propria rincorsa, tra le urla della 32enne. Un’automobile con dei giovani a bordo è passata di lì in quei terribili momenti di paura per la vittima, rimanendo del tutto indifferente a quanto stava accadendo.

A salvare la donna dalle mani dello stupratore è stata una “gazzella” del Radiomobile, che passava da quelle parti in quel momento. L’aggressore era quasi riuscito nel suo scopo, e stava per togliere i pantaloni alla 32enne. Ora è stato arrestato. Si tratta di un uomo senza fissa dimora e con precedenti di stupro. Era ubriaco.

Siamo di fronte all’ennesimo atto di violenza sulle donne, fin troppo spesso vittime della furia degli uomini per le più disparate ragioni. A sorprendere però è soprattutto l’indifferenza dei passanti mentre l’uomo cercava di stuprare la donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.