Dal Mondo

Seb White, ecco il primo baby modello inglese ad avere la sindrome di Down

Seb White è un bimbo di 5 anni, primo baby modello inglese a soffrire della sindrome di Down


Il piccolino che vedete nelle foto è un baby modello, ma non uno qualsiasi, perché Seb White – questo è il nome del bimbo – è il primo modello inglese con la sindrome di Down: Seb ha, infatti, una coppia in eccesso del cromosoma 21.
Il bimbo ha soltanto 5 anni ed è diventato famoso in Inghilterra, grazie alla sua allegria ed alla sua incredibile voglia di vivere; tutto ciò mostrato nella pubblicità della famosa azienda Marks & Spencer, dove Seb si esibisce con i suoi baby colleghi. Seb è originario di Bath – nel Somerset – e la sua mamma si chiama Caroline Playle – conosciuta, online, come “Seb’s mum” – lavora presso un’agenzia, è sposata con Simon e ha tre figli: “Seb è il più grande dei nostri figli e quando ci dissero della sindrome di Down siamo rimasti scioccati. Non eravamo preparati a una vita di incertezze e dubbi e quello che avrebbe dovuto essere il più bel giorno della mia vita è diventato il peggiore. Immaginavo una vita tra differenze ed esclusioni“, ha raccontato la mamma di Seb, scrive TGCom24.

Caroline parla di come, poco per volta, la paura di due genitori è diventata solo amore, perché Seb ride, piange, gioca e parla come tutti gli altri bimbi, semplicemente con i propri tempi. Oggi, il bimbo ha 5 anni e Caroline e suo marito hanno aperto una pagina Facebook per far capire al mondo che essere “diversi” non vuol dire essere “meno meravigliosi”; oltre a ciò, la coppia ha cercato un’azienda che potesse rappresentare anche questo tipo di famiglia nella propria campagna pubblicitaria.

Così, Caroline e Simon hanno ricevuto un’e-mail da Jojo Maman Bebè, una famosa catena inglese che si occupa di abbigliamento per mamme e neonati: “Abbiamo fatto due sessioni fotografiche ed è andato tutto bene“, raccontano i coniugi a TGCom24. Non contenti, però, i genitori di Seb si sono rivolti anche a Marks and Spencer – azienda internazionale, che vanta ben 1100 store in tutto il mondo – che ha accettato la loro proposta e Seb all’interno di uno spot M&S, dove il piccolo compare proprio come tanti altri bimbi della sua età.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.