Attualità Italiana

Tivoli, super petardo esplode: gravi tre persone

Nelle campagne vicino Tivoli un super petardo è esploso in una stanza ferendo sette persone, di cui tre sono in condizioni gravi


Il Capodanno 2014 è passato, ma non senza lasciare traccia di sé. Se nella notte di San Silvestro non ci sono state vittime a causa dei botti di fine anno, i feriti sono stati in crescendo in queste ore. Infatti  in località La Botte, sita nelle campagne tra Tivoli e Guidonia, un super petardo è esploso in casa ferendo sette persone, e tre di loro sono gravi. E’ accaduto in una zona di piena campagna, per la precisione su via Colle Nocello. Il super petardo in questione pesava più di 400 grammi. Probabilmente era rimasto inesesploso la notte di Capodanno. Tra i feriti ci sono persone giovani.

A seguito dello scoppio del super petardo due persone hanno perso le mani e hanno riportato ustioni al viso, mentre una terza persona, la più grave, ha subito una lacerazione all’addome. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato i feriti presso l’ospedale di Tivoli, mentre quello più grave è stato portato all’Umberto I di Roma. A quanto è emerso dai primi rilievi, l’abitazione risulta occupata abusivamente da alcuni italiani, uno dei quali al momento dell’esplosione del super petardo lo stava rimettendo insieme nelle vicinanza del camino acceso. Quest’ultimo, sprigionando calore, avrebbe provocato lo scoppio costato caro ai presenti. Sul luogo è intervenuta la Polizia scientifica.

Tragedia a causa dei petardi anche a Santa Marinella, in provincia di Roma, con due 15enni feriti. Uno dei due rischia l’amputazione della mano, ed è stato portato d’urgenza al Gemelli di Roma.

Si tratta dell’ennesima incoscienza nel maneggiare prodotti di questo tipo. Purtroppo molte persone non si rendono conto del pericolo che si corre con petardi e qualsiasi altro genere di “botti di Capodanno”. In un colpo d’occhio la festa può trasformarsi in tragedia per qualcuno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.