Dal Mondo

Schumacher, rischia il coma per sempre?

Quali sono le condizioni di Michael Schumacher? Rischia il coma a vita? Questa è la terribile ipotesi che si fa strada nelle indiscrezioni delle ultime ore


Le condizioni di Michael Schumacher continuano a generare apprensione in tutto il mondo, e un interrogativo si fa strada sempre di più. Schumacher rischia il coma per sempre? Un’eventualità di cui non si sa nulla per il momento, ma che data l’entità dell’incidente non è totalmente da escludere. Sono passate tre settimane dal tragico incidente sugli sci di Schumi, e a quanto pare le sue condizioni di salute non presentano novità, e i medici non si sono pronunciati al riguardo.

Nessun nuovo bollettino è stato emesso da parte di chi ha in cura Michael Schumacher, e dalle parole delle persone vicine al pilota emerge che la situazione non presenta alcuna novità. Sicuramente ciò potrebbe far ben sperare, data l’assenza di peggioramenti, ma d’altro canto si fa sempre più strada l’ipotesi che Schumacher possa rischiare il coma per sempre. Potrebbe trattarsi anche stavolta solo di un’indiscrezione, come le tante altre trapelate e poi smentite nel corso delle settimane passate. Mentre un giorno fa in Germania si diceva che Schumacher sarebbe uscito dal coma a breve, ora emerge il dato contrario. Ad insinuare il dubbio che Michael Schumacher possa rimanere in coma per sempre è stato il settimanale tedesco Focus. Infatti le parole di Andreas Zieger, neurochirurgo presso la Clinica Universitaria di Oldenburg, non lasciano ben sperare. Secondo il medico, le lesioni cerebrali sono quelle peggiori per l’essere umano, e non si sa quanto una persona rimanga in coma in questo stato. A conferma di queste parole su Schumacher ci sono anche quelle di Gereon Fink, neurologo tedesco, il quale dice che se le lesioni cerebrali sono di grossa entità, può succedere che il paziente sia mantenuto in stato di coma al fine di non nuocere ulteriormente alle sue condizioni.

Al momento si tratta solo di ipotesi. La speranza è che Michael Schumacher non rimanga in coma a vita e che torni presto a sorridere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.