Attualità Italiana

Reggio Emilia, genitori dimenticano bimba a scuola

Due genitori hanno dimenticato la loro bi,ba di 9 anni a scuola a causa di un'incomprensione. Sono stati denunciati per abbandono di minore


Una storia assurda arriva da Reggio Emilia, dove due genitori hanno dimenticato la loro bimba a scuola. Si tratta di una mamma e di un papà di circa 40 anni, ora denunciati con l’accusa di abbandono di minore. A quanto pare i due non stanno più insieme, e ci sarebbe stato un malinteso. La bimba di 9 anni così è rimasta davanti la sua scuola elementare da sola, senza che nessuno venisse a prenderla.

A detta dei genitori della piccola, la mamma credeva che fosse il turno del papà, e lui dal canto suo era convinto che dovesse andare la sua ex a prendere la bimba a scuola. Sta di fatto che la piccola è rimasta sola, ed è stata affidata ad una bidella, che l’ha portata in casa sua. I Carabinieri intanto si sono attivati per cercare i genitori “dispersi”. A contattare le forze dell’ordine è stata la direzione della scuola. Infatti la bambina, in assenza di un adulto, non poteva uscire da scuola. La mamma, che vive a Reggio Emilia, nell’immediato risultava irreperibile, e così i Carabinieri hanno cercato il padre della bimba dimenticata a scuola, che vive in un comune di un’altra provincia. I genitori della piccola studentessa sono infatti separati. Oltre ai Carabinieri, stava andando dall’uomo anche la mamma della bimba, convinta che avesse preso lui a scuola la figlia. Mamma e papà sono stati portati in caserma, e qui hanno ripreso la loro bambina. La vicenda non finisce qui, perché questi genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.

Una storia davvero assurda che arriva da Reggio Emilia, nata da un’incomprensione tra due genitori. Sta di fatto che la bimba è rimasta da sola davanti scuola, senza che mamma e papà arrivassero a prenderla. Fortunatamente nessuno di loro aveva intenzione di abbandonarla, ma comunque i due sono stati denunciati, ed è certo che la prossima volta si organizzeranno meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.