Dal Mondo

Spagna, incendio in albergo muoiono sei persone

In un albergo di Tordomar, nella provincia spagnola di Burgos, è scoppiato un incendio in piena notte: sei le vittime, di cui tre minorenni


Drammatico episodio nella provincia di Burgos, in Spagna. In un incendio scoppiato all’alba all’interno di un albergo sono morte sei persone. Tra le vittime ci sono ben tre minorenni, appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare. All’origine dell’incendio potrebbe esserci stato il cammino del piccolo alloggio.
A Tordomar, un piccolo villaggio di 300 abitanti dalle provincia di Burgos, nel nord della Spagna, un piccolo albergo è andato a fuoco alle prime luci dell’alba. A causare l’incendio potrebbe essere stato un guasto al camino dell’immobile. Fonti ufficiali confermano che il computo dei morti è di sei persone: tra di esse ci sono tre minorenni, appartenenti tutti alla stessa famiglia, e tre donne di età compresa tra i 35 e i 59 anni. I primi sopralluoghi compiuti dal personale del servizio di emergenza di Castiglia e Leon hanno portato a ritenere che la causa dei decessi sia da attribuire all’inalazione di fumo tossico.
Nell’episodio hanno riportato delle ferite altre cinque persone: due bambini e tre adulti, di età compresa tra i 34 e i 37 anni. I feriti si trovano tutti ricoverati nel nosocomio di Burgos, per intossicazioni da fumo e ustioni.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere scoppiato poco dopo le due e mezza della notte. Tra i primi a prestare soccorso, ci sono stati gli stessi residenti di Tordomar (la cui popolazione è composta da appena 300 abitanti). A dare l’allarme è stata l’unica persona riuscita a scappare dal palazzo in fiamme. L’aiuto della popolazione locale però non ha potuto evitare il peggio e così all’arrivo dei soccorsi si è potuta constatare soltanto la morte delle sei persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.