Attualità Italiana

Bergamo, ragazza si tuffa per salvare il cane e muore

Una tragedia è avvenuta ieri nella provincia di Bergamo. Chiara Pirola, una ragazza di 25 anni, si è tuffata nel fiume Brembo per salvare il suo cane ed è morta annegata


Una tragedia è avvenuta ieri in provincia di Bergamo, dove una ragazza si è tuffata per salvare il suo cane ed è morta annegata. A perdere la vita è Chiara Pirola, 25 anni. I fatti sono avvenuti dopo le 15 di ieri tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino, nella provincia di Bergamo. La giovane si trovava in compagnia del fidanzato e del padre, quando si è tuffata nel Brembo per salvare il suo cane.

Chiara aveva paura che il suo cane venisse portato via dalla corrente, e così vedendolo in acqua in difficoltà è intervenuta per aiutarlo. Ma in quel tratto la corrente del fiume risulta abbastanza forte, e non è riuscita a riemergere dalle acque morendo affogata. Il padre e il fidanzato della ragazza hanno provato a salvarla, buttandosi in acqua a loro volta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, che hanno provveduto alle ricerche della 25enne insieme ai sommozzatori della Protezione civile di Treviglio. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche il 118 e i Carabinieri. Le ricerche di Chiara Pirola sono durate due ore, fino a quando non ne è stato rinvenuto il corpo senza vita. Il cadavere della ragazza si trovava a duecento metri a valle dal punto in cui si era tuffata in acqua per salvare il cane.

Il padre e il fidanzato di Chiara sono distrutti da questa tragedia, così come gli altri parenti e gli amici della giovane. Hanno atteso in preda alla disperazione che i soccorritori recuperassero la ragazza, che è riemersa dalle acque morta. Un gesto che non verrà dimenticato: la 25enne si è tuffata per salvare il suo cane ed è morta annegata nel fiume Brembo.

Seguono ulteriori aggiornamenti su questa storia che arriva dalla provincia di Bergamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.